Dopo la bellissima gara uno: ci si aspetta una gara due ancora più competitiva ed entusiasmante, come una finale deve essere
Seconda gara consecutiva al PalaRomare di Schio per la gara due delle finali scudetto della pallacanestro italiana.
Ricordiamo un pò la formula delle finali scudetto
La serie è al meglio delle cinque gara con le prime due giocherà in casa la squadra meglio classificata ( Schio primo posto ) , gara tre a Venezia ed eventuale gara quattro ancora a Venezia e gara cinque si tornerà a Schio.
Gara uno è di Schio !
Facciamo un piccolo passo indietro guardando a gara uno.
E’ stata una gara inizialmente di studio delle due squadre ( anche se si conoscono ) ma la posta in palio era alta. Nei primi 10 minuti le difese hanno la meglio su i due attacchi con Schio avanti di 4 lunghezze ( 20-16 ).
Secondo periodo ancora più avaro di punti ma lo spettacolo non manca, Schio prova a tenere il punteggio segnando dalla lunga distanza e all’intervallo lungo le ospiti sono avanti di due lunghezze ( 33-35 ).
All’uscita dagli spogliatoi Schio appare determinata a portare a casa la prima gara di questa serie finale e conclude il terzo periodo ( 20-14 ) di sole quattro lunghezze.
Nell’ultimo periodo le padrone di casa prendono il comando definitivo della gara e chiudono il match avanti di 10 punti ( 72-62 ).
Come sarà gara due ?
L’andamento della gara sarà molto simile a gara uno , sperando con meno errori da parte delle ospiti dalla lunga distanza e non mancherà la possibilità per la Reyer Venezia di fare il colpaccio al PalaRomare.
Per la squadra di Mazzon dovrà rispolverare la miglior condizione fisica e più determinazione se vuole pareggiare la serie per poi giocarsi le sue possibilità di scudetto tra le mura amiche.
Schio, dopo la bella stagione con la conquista della Coppa Italia e l’accesso alle final six di Eurolega cercherà di portare a casa anche lo scudetto.
E’ tutto nelle mani delle orange , dopo la vittoria di gara uno , cercheranno di bissare il successo per andare a Venezia forti del 2-0 e senza l’obbligo di vittoria per restare “vive” in questa serie finale.
Certo, sportivamente parlando sarebbe bellissimo alzare il trofeo dello scudetto già giovedì 8 maggio al Talercio di Venezia dopo che lo scorso anno la Reyer ha alzato il trofeo a Schio ma la palla è rotonda e vediamo ciò che accadrà.
In sintesi vi ricordo l’appuntamento
Domenica 4 maggio 2025
Serie A1: Finali Scudetto , gara due
Schio – Venezia
Palaromare ( Schio , Vicenza )
Ore 18.00
Rai Sport, Rai Play