L’Alpo Villafranca torna in campo dopo il riposo della scorsa settimana, fa una grande gara ma poi si deve arrendere a Faenza
L’ Alpo Villafranca esce da Faenza senza punti, tiene in mano la gara per 3 quarti ma poi nell’ultimo periodo crolla sotto i colpi della squadra di casa.
Parte bene la squadra ospite nei primi 10 minuti fa capire alle avversarie che le veronesi sono venute qui per vincere e dopo il primo quarto il punteggio recita 11-22
Prima dell’intervallo lungo la squadra di casa reagisce e riesce a limitare i danni concedendo solo due punti di vantaggio nel quarto ( 23-25 ) e il punteggio a metà gara recita 34-47.
L’ Alpo Villafranca esce meglio dagli spogliatoi, mette tra se e le avversarie altri 4 punti ( 14-18 ) e il punteggio quando manca solo 10 minuti di gara recita 48-65.
La gara sembrerebbe prendere la via di Verona ma la Mep Pellegrini deve fare i conti con una Faenza mai doma e cala in 10 minuti un parziale da paura ( 33-14 ) e le ospiti grazie alla difesa delle padrone di casa non riesce più a segnare lasciando i due punti a Faenza.
Due punti che servivano all’AlpoVillafranca come oro che cola visto anche le vittorie di Battipaglia e con San Martino che ha rischiato il colpaccio in casa contro la Reyer.
Questo è il bello e il brutto del basket, la partita non è mai finita finchè non suona la sirena dell’ultimo quarto. Questa è la serie A1 anche da queste partite come questa con una sconfitta che fa male si cresce tutti insieme.
Tabellino
MEP PELLEGRINI ALPO VILLAFRANCA: Mathias 13 , Parmesani 2 , Spinelli 14 , Ostoic 8 , Moriconi 11 , Frustaci 9 , Rainis 7 , Tulonen 11 , Soglia 4 , Rosignoli ne . Allenatore : Nicola Soave
La prossima gara dell’AlpoVillafranca si terrà al Pala AGSM AIM ( ex PalaOlimpia , Verona ) venerdì 1 novembre alle ore 20.30 contro Sassari arrabbiato dopo la sconfitta contro Derthona.