Finita la regular season stasera iniziano la serie dei quarti di finale dei playoff scudetto , le big partono tutte in casa
Ci siamo, stasera iniziano i playoff scudetto per il basket femminile italiano. Dopo una regular season che ci ha regalato sorprese ed emozioni fino all’ultima giornata ora si azzera tutto e si riparte da capo con un altro campionato.
La serie saranno al meglio delle tre gare , la gara uno sarà in casa per la squadra con una migliore classifica , gara due sarà in trasferta per la squadra con la migliore classifica dell’avversaria. Eventuale gara tre sarà in casa della squadra con un miglior piazzamento nella regular season.
Il tutto si traduce con le prime tre della classe ( Venezia, Schio e Bologna ) che giocheranno tutte in casa rispettivamente contro Oxygen Roma, San Martino di Lupari e Ragusa.
Sulla carta la gara dei quarti di finale più equilibrata dovrebbe essere quella tra Campobasso e San Giovanni hanno terminato la stagione al quarto e il quinto posto.
Nei due precedenti della regular season ha sempre di misura vinto Campobasso all’ andata per 62-66 e al ritorno per 61-58. Sarà sicuramente una serie molto “tirata”, spettacolare e tutta da vivere.
Da prestare attenzione anche alla sfida tra Bologna e Ragusa, la Virtus è certamente la favorita ma Ragusa , anche nella regular season ha dimostrato che può dare fastidio a chiunque, ora che si riparte ( quasi ) da zero potrebbe diventare la classica “mina vagante” di questi playoff.
In sintesi vi ricordo l’appuntamento
Mercoledì 24 aprile 2024 – Quarti di finale
Reyer Venezia – Oxygen Roma ( 19.30 )
Ore 20.00
Virtus Bologna – Ragusa
Famila Schio – San Martino di Lupari
Campobasso – San Giovanni ( 20.30 )
Tutte le gare saranno trasmesse da flimatv ( in abbonamento )