La Reyer non vuole dire addio al sogno scudetto con una grande prestazione , vince gara 4 e riporta la serie a Schio per gara 5.
La Reyer Venezia non vuole proprio abdicare dopo un solo anno e “lasciare” lo scudetto ( di nuovo ) nelle mani della Famila Wuber Schio.
Gara 4 è stata un’altalena di emozioni ( come del resto in tutti questi playoff ) , parte bene Schio che prende in mano la gara dopo 10 minuti è avanti 17-25.
Venezia prova a rientrare in gara prima dell’intervallo lungo, e ci riesce cedendo alla Famila solo due punti ( 33-35 ), la finale sta entrando nel vivo.
Qui la gara “gira” in favore di Venezia , con un’ottima difesa riesce a portarsi avanti nel punteggio totale di cinque lunghezze ( 50-45 ) e Schio ci capisce ben poco da qui in avanti.
Nell’ultimo periodo Matilde Villa ha deciso di salire in cattedra e disegnare assist e punti che solo lei riesce a vedere , le compagne e la Reyer ringraziano e chiudono la gara sul punteggio finale di 73-67.
Si va così a gara 5, si torna a Schio dove il fattore campo di questa serie è stato determinante, non dimentichiamo che la Reyer ha già sbancato il Pala Romare lo scorso anno in gara 3 delle finali scudetto.
Non ci sarà un domani, chi vince gara 5 sarà campione d’Italia per Venezia sarebbe la terza volta , la terza negli ultimi 5 anni ( 2021-2024 ) mentre per Schio sarebbe il titolo n. 13, il terzo negli ultimi 4 anni ( 2022-2023 ).
In sintesi vi riassumo l’appuntamento per gara 5
Martedì 13 maggio 2025
Serie A1- Finale Scudetto , gara 5
Famila Wuber Schio – Reyer Venezia
Pala Romare ( Schio, Vicenza )
20.30
Rai sport / Rai Play
Foto: Official Facebook Reyer Venezia