perfetta

La Dinamo dopo la vittoria in Europa ritorna in campionato e offre una prova perfetta contro un Alpo Villafranca ancora sottotono

Una prova perfetta per la Dinamo Sassari e Taylor protagonista assoluta della serata all’Agsm AIM forum di Verona con i suoi 26 punti totali e top scorer della serata.

Un AlpoVillafranca che parte molto male sia in attacco che in difesa dopo la brutta sconfitta a Faenza si è fatta sentire anche all’inizio di questa gara.

Primo quarto

Sassari approfitta subito di questo “problema” delle padrone di casa con un iniziale 0-4, Alpo si riscatta dopo 4 minuti con i primi due punti di movimento di Mathias.

La fine del primo quarti è 13-19 per Sassari, si è corso molto e ne hanno beneficiato le ospiti, Alpo deve essere più concreta e più fortunata.

Secondo quarto

Arriva nel secondo quarto la prima tripla della gara ed è di Ostic ( sarà la migliore in campo per l’Alpo ) ma Sassari non perdona e di fa padrone del campo chiudendo il primo tempo sul 24-40 anche in questo periodo difesa Alpo non pervenuta.

Terzo quarto

Nel terzo periodo Sassari consolida il vantaggio, si vede una miglior difesa da parte di Alpo prova a non far scappare le ospiti, con il fallo tecnico per il coach Soave che vuole dare la carica alle sue giocatrici.

La terza frazione finisce con il punteggio che recita 38-57 , un +19 per Sassari che sa quasi di vittoria ma Alpo sa sulla sua pelle che non è così.

Quarto quarto

Nell’ultimo quarto le padrone di casa ci provano, con una grande difesa e sotto le triple di Tulonen, Alpo arriva a soli 8 punti dalla Dinamo.

La fortuna di Sassari è di avere in squadra una campionessa come Taylor nei momenti di difficoltà come questi si aggrappano a lei e li porta in salvo.

Chiudono la gara con il punteggio finale di 67-76 , un peccato per Alpo di aver giocato solo gli ultimi 10 minuti contro un ottima squadra.

Sconfitta che lascia degli insegnamenti e ripartire da questi ultimi 10 minuti , con questo spirito per la prossima gara.

La settimana prossima il campionato si ferma per gli impegni della nazionale maggiore e la prossima partita dell’Alpo Villafranca è in programma domenica 17 novembre in trasferta contro Brixia.

Foto: Official Facebook Alpo Basket

Lascia un commento