Nella gara 1 delle semifinali scudetto , come da pronostico tutto ok per Venezia e Schio mentre Faenza ottiene la salvezza

Tutto ok come da previsioni nelle semifinali scudetto dove le due squadre ( sulla carta ) più forti, Venezia e Schio ottengono tra le mura amiche gara uno.

La Reyer vince abbastanza tranquillamente gara uno contro Campobasso senza mai andare in difficoltà. Già nei primi dieci minuti di gioco le veneziane sono avanti 19-15. Vantaggio che si incrementa all’ intervallo lungo e si chiude la prima parte di gara sul 40-28.

Le ospiti provano nel terzo periodo a rientrare in gara , mettendo sul campo tutto le “armi ” ( sportive ) a loro disposizione e recuperano un punto ( 18-19 ). Non basta questa reazione per riaprire la gara , Venezia “vede” il pericolo e decide di alzare il livello del gioco e chiude l’incontro con il punteggio di 82-63 e soprattutto andando in vantaggio sulla serie delle semifinali.

Tutto ok anche le campionesse d’Italia

Partita simile anche per le campionesse d’Italia in carica , ospitano nella gara uno delle semifinali scudetto , Ragusa dopo che hanno eliminato la Virtus Bologna nel precedente turno.

La gara si decide allo scoccare dell’intervallo lungo dove Schio da un parziale alle avversarie di 22-9 che lascia poco spazio ai commenti. ( Per rivivere tutta la gara clicca qui )

La gara termina con il punteggio di 76-51 e anche la Famila Schio si porta in vantaggio sulla serie delle semifinali scudetto.

Per entrambe le venete , ci sarà in gara due la trasferta per la Reyer a Campobasso e per Schio a Ragusa, si decideranno in un modo o in un altro le sorti di queste squadre. Se le venete replicheranno i risultati di gara uno ci sarà già da domani ( 8 maggio ) la finale scudetto tutta veneta se invece le padrone di casa riescono a vincere si andrà a gara tre che è prevista per sabato 11 maggio.

Faenza si salva, Battipaglia in finale con Milano

Faenza con molta fatica riesce nell’impresa di vincere gara 3 e si assicura la massima serie anche per la prossima stagione. Battuta Battipaglia ( 81-60 ) in una gara per Faenza condotta dall’inizio alla fine e meritando la permanenza nella massima serie.

Per Battipaglia la stagione non finisce qui, infatti dovrà affrontare la finale dei playout contro la Sanga Milano, chi vince resta in A1 che perde retrocede in A2. La finale dei playout ( come tutta le serie dei spareggi salvezza ) saranno al meglio delle tre gare.

Si partirà subito con gara uno domenica 12 maggio con Battipaglia in casa ( per la miglior classifica rispetto a Milano ) , gara due a Milano sarà prevista per giovedì 16 maggio ed eventuale gara 3 a Battipaglia domenica 19 maggio.

Ormai ci siamo sia per lo scudetto e per la retrocessione siamo alle battute finale di un bellissimo campionato avvincente, pieno di sorprese che sono destinate a non finire.

Lascia un commento