arrende
arrende

Venezia non si arrende e con una gara perfetta , fa valere il fattore campo, rimanda così i discorsi scudetto a gara 4 sempre al Taliercio

Una sfida infinita, la Reyer Venezia non si arrende e non vuole abbandonare i sogni scudetto e vuole difendere il titolo , vinto solo dodici mesi fa fino alla fine.

Le veneziane fanno capire subito a Schio che aria tira al Taliercio e già dopo 10 minuti la squadra allenata da Mazzon è avanti 19-14.

Lo “stappo” ( nel punteggio ) Schio lo recupera quasi tutto prima dell’intervallo lungo e si chiude la prima parte di gara sul 34-32.

Una costante di queste finals sono i bassi punteggi soprattutto sia in gara 1 e gara 3 , le due squadre hanno due ottime difese e nel basket è molto importante avere una difesa che funziona prima di pensare alla fase offensiva.

La Reyer rimette la freccia nel terzo periodo , dove solitamente si decide la gara ed è così anche in questo caso con le veneziane e aumentano il vantaggio ( 53-46 ).

Le campionesse d’Italia nell’ ultimo quarto da il colpo di grazia alla gara con un parziale di 14-11 in dieci minuti , fa rimandare tutti i discorsi scudetto e vincono gara tre con il punteggio finale di 67-57.

La gara 4 delle finali scudetto è prevista sempre a Venezia al Taliercio sabato 10 maggio alle ore 20.30

Foto: Legabasketfemminile.com

Lascia un commento