Nell’ultima partita della regular season sconfitta indolore nell’ultima gara ma non perde il secondo posto nel gruppo B della serie A2
Termina con una sconfitta ( seppur indolore ) tra le mura amiche, la regular season per l’Alpo Villafranca contro Treviso in un match molto combattuto che si riflette anche nel punteggio finale di 61-68.
La gara non poteva iniziare nel peggiori dei modi per le veronesi, Treviso ha molta più determinazione nel portare a casa tutta la posta in palio, si gioca il quinto posto con Ponzano. Il piazzamento finale per poi affrontare i playoff è molto importante.
Il parziale dei primi 10 minuti è da brivido un 12-26 che abbatterebbe chiunque ma l’Alpo prova prima dell’intervallo lungo a riaprire una gara che sembra già segnata con così poco tempo. Si va al riposo sul punteggio complessivo 31-40 accorciando il gap di 5 punti in soli dieci minuti.
Con la gara che in parte l’Ecodem ha riaperto inizia la terza frazione, Treviso però non ci sta e cala un altro parziale simile a quello di inizio gara ( 9-13 ) che sembrerebbe la spallata definitiva a questa partita. L’Alpo però non ci sta a perdere tra le mura amiche e per la seconda volta cerca negli ultimi dieci minuti a rientrare in gara , recupera 6 punti ma non basta per evitare la sconfitta ( 61-68 ) nell’ultima gara prima dei playoff.
Ora per entrambe inizierà un nuovo campionato, partendo dalle posizioni conseguite in questa prima parte di stagione.
L’Ecodem Alpo Villafranca essendo classificata al secondo posto dovrà affrontare sabato 27 aprile davanti al proprio pubblico la settima classificata del gruppo A e dovrebbe essere una tra Empoli, Spezia o San Salvatore Selarguis.