Nella terza giornata dell’Eurolega vince solo Schio mentre un ko pesante per Venezia. Colpo Perfumeiras Avanida contro il DVTK

Le sorprese non sono mancate nella terza giornata dell’Eurolega femminile di basket, prima di raccontarvi la giornata facciamo il punto delle nostre due squadre italiane.

La Famila Schio raccoglie in questa giornata una vittoria molto importante ( clicca qui per rivivere la gara ) la seconda in tre partite e visto anche il risultato con la vittoria ( 64-68 ) del Perfumeiras Avanida contro il DVTK si trova in testa al gruppo A assieme alla squadra spagnola.

Per la Reyer Venezia ieri sera è stata sconfitta ( 66-86 ) in casa contro USK Praga, la squadra sulla carta più forte del gruppo.

Venezia ora occupa la terza posizione del gruppo C a pari punti con le prime due della classe Valencia e proprio USK Praga. Un raggruppamento molto equilibrato che permette di vedere il bicchiere mezzo pieno, una sconfitta che non fa male e rimangono intatte le speranze di qualificazione.

Le altre squadre

Le campionesse d’Europa del Fenerbahce vincono ( 88-90 ) contro il Polkowice al termine di una partita spettacolare e molto “tirata”. Vittoria esterna per il Saragozza ( 53-69 ) contro il Villenueve , con questi risultati la squadra turca vola da sola in vetta al gruppo C.

Nel gruppo B vittorie per il Bouges ( 91-70 ) contro il Zabin Brno mentre l’Olympiakos perde la terza partita consecutiva ( 67-81) contro il Mersin lasciando così da solo in vetta al gruppo la squadra turca.

Nel gruppo di Venezia ( gruppo D ) fondamentale vittoria ( 74-59 ) contro il UNI Gyor e le tre pretendenti alla qualificazione restano tutte con lo stesso punteggio ( 5 punti ) dopo tre giornate.

La prossima giornata di Eurolega è in programma tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre , una due giorni europea da paura !!

Foto: Official Facebook Club Baloncesto Perfumerías Avenida 

Lascia un commento