Dopo le due vittorie al Taliercio per la Reyer Venezia è il primo di due match point per riportare lo scudetto in laguna
Dopo due gare dominate tra le mura amiche le Taliercio per la Reyer arriva il primo di due match point per chiudere la serie e riportare lo scudetto a Venezia.
Gara uno si è conclusa con il punteggio di 77-65 mentre gara due ancora più largo il punteggio 85-64 con Matilde Villa protagonista al debutto nella serie delle finali scudetto in gara due ha contribuito alla vittoria della propria squadra con ben 17 punti per una ragazza di 19 anni e prossima a giocare nella WNBA non male come finale di stagione.
La serie si sposta a Schio
Ora, dopo le prime due gare a Venezia ci si sposta al PalaRomare di Schio ( Vicenza ) dove le campionesse d’Italia dovranno vincere per restare “vive” e portare la serie a gara 4 se vince la Reyer chiuderanno qui la serie e le finali scudetto.
Nessuno mai ha vinto il titolo perdendo le prime due gare nelle finali scudetto, si andò vicina la stessa Famila Schio ma poi perse in gara 5 ma la storia si può riscrivere. In quel di Schio vedremo una gara diversa da quelle finora viste a Venezia e la Reyer dovrà cercare la gara perfetta se vuole riportare a casa subito lo scudetto.
La gara 3 delle finali scudetto sarà in programma martedì 21 maggio alle ore 21.00 in diretta su Rai Sport e Flima Tv ( in abbonamento ).