piede
piede

Le campionesse d’Italia partono con il piede giusto , vincendo gara uno e domenica potrebbero già chiudere la serie e volare in semifinale

La Famila Schio inizia questi playoff con il piede giusto, fa suo il derby veneto ma soprattutto, gara uno dei quarti di finale, playoff scudetto 2024.

Le padrone di casa fanno capire subito alle avversarie che aria che tira stasera al Pala Romare di Schio ( prov. Vicenza ) dove davanti a quasi 1600 spettatori , nei primi dieci minuti le campionesse d’Italia danno un parziale di 21-9 nei primi dieci minuti indirizzando così la gara.

Le avversarie frastornate cercano di limitare i danni in vista dell’ intervallo lungo ma perdono altri due punti nel secondo periodo e si va all’ intervallo lungo con il punteggio totale di 43-27.

Le ospiti cercano una reazione per rientrare nella gara ma Schio ribatte colpo su colpo, “tengono” il vantaggio iniziale incrementandolo di un solo punto. Le ospiti capiscono che più di così contro questa Schio è impossibile e la gara uno si chiude con il punteggio di 83-67.

Buona prova , ( come detto all’inizio ) per Schio che con il vantaggio costruito nel primo quarto si è costruita questa vittoria, i playoff sono un campionato a parte e questo è un ottimo modo per iniziarli.

L’Mpv dell’ incontro è Dorka Juhasz con i suoi 18 punti e 10 rimbalzi le hanno permesso di vincere il premi di migliore in campo. I top scorer della serata sono Guirantes con 22 punti, Keys e Verona. Per San Martino sono salite in cattedra le due americane D’Alie e Soule entrambe con 16 punti realizzati.

Ora, l’appuntamento è con gara due a San Martino di Lipari per domenica 28 aprile ( ore 20.00 ) c’è un primo match point ( playoff al meglio delle tre gare ) da sfruttare e volare subito nelle semifinali scudetto.

Lascia un commento