finale
finale

Dopo una bellissima partita combattuta le campionesse d’Italia staccano il pass per la finale scudetto 2024

Ragusa in gara due getta il cuore oltre l’ostacolo ma non basta, la Famila Schio vola in finale scudetto e chiude la serie delle semifinali.

La gara inizia nell’ equilibrio e Ragusa cerca di prendere fin da subito un pò di vantaggio e soprattutto per far capire a Schio che non sono la vittima sacrificale ma che se la vogliono giocare fino alla fine. I primi 10 minuti finiscono con le padrone di casa avanti per 20-17.

Ragusa ancora avanti all’intervallo lungo, molto importante sia dal punto di vista psicologico e per caricare ancora di più i tifosi, la prima parte di gara termina per 42-36.

Nel secondo tempo un’altra partita

Nella seconda parte di gara sale in cattedra Schio con una prestazione da campionesse d’Italia, nel terzo periodo, le ospiti cercano di accorciare il gap e ci riescono. Prima dei ultimi 10 minuti di fuoco il punteggio recita 51-55.

La rimonta viene completata da Schio negli ultimo periodo di gara, con un parziale di 16-22, Schio si porta a casa vittoria e soprattutto le finali scudetto con il punteggio complessivo di 67-68.

Termina così per Ragusa questa stagione, dopo il sesto posto raggiunto nella regular season si sono tolti la soddisfazione di battere la Virtus Bologna , una delle candidate al titolo e in questa gara due hanno messo in difficoltà Schio.

Da qui devono ripartire da queste serie di playoff scudetto, certo fa male uscire così di un solo punto ma si sono giocati al massimo questi playoff al termine di una stagione molto positiva.

Prosegue invece, la stagione per Schio con questa vittoria si sono qualificate per l’atto finale di questi playoff, la serie delle finali scudetto.

Vi ricordo che le finali scudetto a differenza dei quarti e delle semifinali saranno al meglio delle cinque gare quindi per vincere lo scudetto servono almeno tre vittorie. Tutte le gare della serie finale saranno trasmesse su Rai Sport.

Lascia un commento