prende
prende

Battuta Ragusa al Pala Romare e la Famila si prende gara uno delle semifinali scudetto, match point per la finale in gara due

La Famila Schio si prende gara uno delle semifinali scudetto battendo Ragusa con il punteggio di 76-51 e si porta in vantaggio nella serie. Avranno il primo match point in gara due mercoledì 8 maggio.

Schio non si fa sorprendere il casa da Ragusa come è successo dalla Virtus Bologna nei quarti di finale dei playoff scudetto.

L’inizio di gara è molto incerto, direi una fase di studio e dopo 10 minuti termina con il punteggio di 19-16 per le padrone di casa.

Il primo “strappo” di questa gara lo prova a dare le campionesse d’Italia e vanno all’intervallo lungo con un buon vantaggio sulle avversarie. Il punteggio recita 41-25.

Ragusa nel terzo periodo fa quello che può cerca di tornare in partita ma Schio è molto attenta e non lascia spazio alle avversarie , anche per merito di una buona difesa e prima degli ultimi dieci minuti le padrone di casa sono avanti 56-39.

Punteggi molto bassi che riflette le ottime difese da ambo le parti , subire solo 39 punti in 30 minuti è un’ottima prova difensiva per la squadra padrona di casa.

Nell’ultimo quarto Schio da ancora prova di forza e chiude l’incontro ( 20-12 nell’ultimo parziale ) con il punteggio complessivo di 76-51.

Top Scorer

Juhasz è la miglior marcatrice della serata con 16 punti , segue Guirantes con 15 punti. Per Ragusa, la sua migliore marcatrice è Jakubcova con 11 punti.

Gara due sarà in programma a Ragusa , mercoledì 8 maggio 2024

Lascia un commento