Solo Venezia e Schio riescono a vincere la serie in due partite e ad accedono alle semifinali. Gara tre per la Virtus Bologna
Le prime due classificate nella regular season non steccano neanche gara tre e sia Venezia che Schio accedono alle semifinali scudetto.
La Reyer ha vinto la serie contro la Oxygen Roma con il risultato in gara 2 di 61-91. Una gara da subito indirizzata verso la città lagunare , chiusa poi tra il terzo e il quarto periodo e ora dovrà attendere il proprio avversario.
Semifinali anche per la Famila , ha vinto la serie contro San Martino di Lupari vincendo anche gara due ( 67-90 ) , come la Reyer anche la Famila ha condotto la gara dall’ inizio alla fine senza mai entrare in difficoltà.
Equilibrata ( ma si sapeva ) la serie tra Campobasso contro San Giovanni, la Magnolia riesce a vincere gara due ( 62-65 ) ed impattare la serie “costringendo” la Geas a giocarsi gara tre. Una gara molto equilibrata con qualche strappo nel punteggio ma subito ricucito dalle avversarie.
Infine la Virtus Bologna si salva la stagione andando a vincere a Ragusa ( dopo il ko interno in gara uno ) con il punteggio di 59-81. La Virtus già in avvio di gara fa capire che tipo di serata dovrà affrontare Ragusa , in dieci minuti un parziale di 8-21 ! Nel terzo periodo aumenta in modo importante ( di altri 10 punti ) avviando così la partita e la serie verso Bologna che dovrà fare un’altra gara per assicurasi le semifinali.
Ecco qui in sintesi i risultati di gara due
Oxygen Roma – Reyer Venezia 61-91
San Martino – Famila Schio 67-90
San Giovanni – Campobasso 62-65
Ragusa – Virtus Bologna 59-81