Vittorie per le prime due della classe , impresa di Ragusa a Bologna che dovrà ora vincere gara due per non terminare subito la corsa verso il tricolore
Sono iniziati i quarti di finale dei playoff scudetto e non sono mancate le soprese. Per Venezia e Schio nessun problema e come da pronostico vincono i rispettivi match. Impresa Ragusa a Bologna dove la Virtus ora in gara due ha un solo risultato per non uscire subito dalla serie scudetto.
La capolista Venezia ospita nella gara uno dei quarti di finale la Oxygen Roma, la Reyer vince senza problemi una gara sempre in controllo dall’inizio alla fine e chiudono la pratica con il risultato di 85-63..
Anche per la Famila Schio il debutto casalingo regala sorrisi contro San Martino ( clicca qui per rivivere la gara ) chiudono la pratica con il risultato di 83-67.
Meno bene la terza classificata nella regular season , la Virtus Bologna stecca alla prima in casa contro Ragusa e perde gara uno con il punteggio di 75-77 in una gara molto equilibrata. Ora la Virtus è chiamata ad una vittoria esterna per non terminare la sua corsa al tricolore.
L’ultima gara di questi quarti di finale , una tra le più incerte è proprio quella tra San Giovanni contro Campobasso. Hanno avuto la meglio la Geas San Giovanni dopo un tempo supplementare con il punteggio di 70-76.
In sintesi tutti i risultati dei quarti di finale:
Campobasso – Geas San Giovanni 70-76 dts
Bologna – Ragusa 75-77
Famila Schio – San Martino 83-67
Venezia – Oxygen Roma 85-63
Gara due sarà in programma tra sabato 27 e lunedì 29 aprile 2024