Prime conferme e arrivi per la nuova Famila Schio per la prossima stagione 2024-2025 per prepararsi al meglio per campionato ed Eurolega

Tra confeme, arrivi e anche cessioni inizia a prendere forma la nuova Famila basket Schio che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A1 e l’Eurolega.

Dopo la delusione nella serie finale scudetto persa contro Venezia e eliminazione ad un passo dalla partecipazione alle final Four di Eurolega , Schio si prepara per tornare a vincere in Italia ed Europa.

Partiamo con le conferme di Giorgia Sottana, Martina Crippa e Martina Bestagno faranno parte del roster di Schio per la prossima stagione.

Il primo volto nuovo è Ilaria Panzera, una giocatrice giovane ( classe 2002 ) ma ha già accumulato una grande esperienza nella massima serie. Arriva dalla Geas San Giovanni gioca nel ruolo di play/guardia e la scorsa stagione ha collezionato 27 presenze con 239 punti realizzati.

La prima straniera della nuova stagione è Janelle Salaun giocatrice di nazionalità francese ( classe 2001 ) con la quale parteciperà alle prossime olimpiadi. Può giocare sia come esterna ma anche da lunga, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Villenueve e ha scelto per la sua prima avventura all’estero di indossare la maglia numero 13.

Il terzo tassello è un gradito ritorno a Schio quello di Olbis Futo Andrè e torna a Schio dopo due stagioni nella Virtus Bologna con la quale ha vinto la Supercoppa Italiana nella scorsa stagione. Per il ritorno in orange ha deciso di indossare la maglia numero 22.

L’ultimo arrivo ( per ora ) è quello di Ivana Dojkic giocatrice di nazionalità croata arriva da tre stagioni dalla Virtus Bologna. Per il suo approdo a Schio ha deciso di indossare la maglia numero 18.

Eurolega, Schio già alla fase a gironi

E’ arrivata l’ufficialità che sia le campionesse d’Italia della Reyer Venezia e le finaliste dei play off scudetto, Famila Schio saranno entrambe inserite direttamente nella fase a gironi della prossima Eurolega.

Gli altri club che sono già qualificati nella fase a gironi sono le campionesse in carica del Fenerbahce (TUR), Villeneuve d’Ascq-LM (FRA), Valencia Basket Club (ESP), DVTK HUN-Therm Miskolc (HUN), Umana Reyer Venezia (ITA), ZVVZ USK Praha (CZE), KGHM Polkowice (POL), Olympiacos SFP (GRE), CBK Mersin (TUR), Tango Bourges Basket (FRA), Perfumerias Avenida Salamanca (ESP), Uni Gyor (HUN) e Beretta Famila Schio (ITA).

Foto: familabasket.it

Lascia un commento