Con la doppia amichevole in Spagna termina la preparazione in terra iberica per la nazionale di basket femminile in vista degli europei

Con la doppia amichevole contro la Grecia e le padrone di casa della Spagna, termina così il ritiro in terra iberica.

Un bilancio positivo con la vittoria contro la Grecia, nonostante il black out del secondo tempo le azzurre hanno condotto la gara dall’inizio alla fine portando a casa una vittoria ( 52-65 ) e la sconfitta ( 57-42 ) contro le padrone di casa della Spagna.

Nel match contro le spagnole decisivo il secondo periodo con un distacco di 10 punti, per le azzurre alla fine era incolmabile.

Da lavorare sicuramente sulla tenuta mentale in gara, a questi livelli non si possono vedere i black out ( come contro la Grecia ) e pochi punti in attacco , contro la Grecia appena sopra i 60 ancor peggio contro la Spagna ( 42 ).

Su questo coach Capobianco dovrà lavorare con l’ultima verifica sul campo ( prima degli europei ) a Brno contro la Repubblica Ceca il 10 – 11 giugno prossimi. Ha fatto molte rotazioni per vedere in partita tutte le ragazze in modo di scegliere al meglio per il campionato europeo.

Il debutto per l’Italia nel campionato europeo sarà mercoledì 18 giugno al Paladozza ( Bologna ) contro la Serbia.

Foto: Official Facebook Italbasket

Lascia un commento