In questo week end inizia la stagione 2025 della Wnba con una giocatrice italiana protagonista nella lega più importante al mondo del basket
Sono finiti i campionati italiani di basket con il titolo che ha preso ( di nuovo ) la strada di Schio, ma il basket non si ferma , anzi inizia la stagione 2025 la lega più importante nel mondo del basket la WNBA.
Lo scorso anno l’Italia era protagonista con ben tre rappresentanti ( Zandalasini, Cubaj e Villa ) in questa stagione ritroviamo la sola Zandalasini ( anche per l’impegno europei con la nazionale ).
Cecilia, dopo aver sfiorato il titolo della WNBA con i Minnesota Lyncs ( andato ai New York Liberty ) ci riproverà in questa stagione con una maglia diversa, quella dei Golden State Valkyries.
Il suo debutto stagionale e con la nuova maglia sarà sabato 17 maggio ( ore 04.00 italiane ) in trasferta contro i Los Angeles Sparks.
Le campionesse uscenti dei New York Liberty faranno il loro debutto sempre sabato ( ore 19.00 italiane ) sul campo dei Las Vegas Aces.
Ecco qui in sintesi tutto il programma della prima giornata:
Sabato 17 maggio ore 01.30
Atlanta Dream – Washington Mystics
Minnesota Lyncs – Dallas Wings
Ore 04.00
Los Angeles Sparks – Golden State Valkyries
Ore 19.00
Las Vegas Aces – New York Liberty
Ore 21.00
Chicago Sky – Indiana Fever
Tutte le gare saranno visibili su League Pass