Nemmeno finite le olimpiadi, si torna subito in campo per i campionati europei in campo tre coppie italiane
Dopo l’olimpiade di Parigi 24 disputata dalla coppia italiana Gottardi/Menegatti terminata agli ottavi di finale contro la coppia statunitense Hughes / Cheng è tempo di tornare di nuovo in campo per i campionati europei.
Saranno ben 3 coppie italiane a rappresentarci in questa rassegna europea: c’è la coppia olimpica Gottardi/Menegatti e assieme a loro ci saranno Orsi Toth/Bianchi e Scampoli/Bianchin.
La composizione dei gironi
Il torneo prevede una prima fase divisa in 7 gruppi e le italiane sono state inserite nel gruppo B ( Bianchin / Scampoli ) e il gruppo D per le altre due coppie ( Gottardi/Menegatti e Orsi Toth/Bianchi ).
Gruppo D
Il gruppo D oltre alle due coppie italiane saranno in compagnia della coppia finlandese Ahtiainen/ Lahti e della coppia francese Vieira/Chamereau.
Oggi ( 13 agosto ) scenderanno in campo a partire dalle ore 17.00 Gottardi/Menegatti contro l’altra coppia italiana Orsi Toth/Bianchi in un derby tutto italiano.
Le restanti gare si svolgeranno mercoledì 14 agosto ore 09.00: Menegatti/Gottardi (ITA)-Ahtiainen/Lahti (FIN) e sempre alle ore 09.00 Vieira/Chamereau (FRA)-R. Orsi Toth/Bianchi (ITA).
Sempre il 14 agosto al pomeriggio verso le ore 16.00 ci sarà le sfide tra Menegatti/Gottardi (ITA)-Vieira/Chamereau (FRA) e Orsi Toth/Bianchi (ITA)-Ahtiainen/Lahti (FIN).
Gruppo B
In serata ( ore 18.00 ) scenderanno in campo anche la terza e ultima coppia italiana, Scampoli / Bianchin contro la coppia tedesca Schneider/ Kozuch per il gruppo B.
Oltre alle italiane nel gruppo B saranno in compagnia della coppia tedesca Schneider/Kozuch ( prime avversarie ) , della coppia olandese Stam/Schoon e infine la coppia ucraina Hladun/Lazarenko.
Le restanti gare si svolgeranno mercoledì 14 agosto alle ore 12.00 Stam/Schoon (NED)-Scampoli/Bianchin (ITA) e alle ore 17.00 Scampoli/Bianchin (ITA)-Hladun/Lazarenko (UKR).
Si qualificano direttamente agli ottavi di finali le vincitrici di ogni raggruppamento mentre le seconde e le terze classificate di ogni gruppo dovranno affrontare i sedicesimi di finale. Le coppie quarte classificate vengono eliminate dalla manifestazione
Foto: eurobeachvolley.cev.eu