Parigi
Parigi

La coppia azzurra Gottardi e Menegatti staccano il pass per i giochi olimpici di Parigi 2024 e il team Italia avrà anche il beach volley

Il team Italia potrà contare ai giochi olimpici di Parigi 2024 anche con il beach volley. La coppia Valentina Gottardi e Marta Menegatti si sono qualificate alla manifestazione dei cinque cerchi grazie alle prestazioni fatte nel World tour e il quarto posto nell’ultimo torneo disputato a Tepic in Messico ha dato una mano decisiva.

Sono attualmente numero 9 nel ranking olimpico, sarà per Valentina Gottardi sarà la prima volta ai giochi olimpici mentre per la compagna in campo Marta Menegatti quella parigina sarà la sua quarta olimpiade.

Torneranno in campo per il torneo di Elite 16 in Portagallo che sarà in programma dal 22 al 26 maggio 2024.

World Tour, a Cervia la tappa italiana

Non solo olimpiadi ma l’Italia organizzerà un tappa italiana del campionato del mondo di beach volley a Cervia ( provincia di Ravenna ) dal 16 al 19 maggio prossimi.

Non ci sarà la coppia olimpica ( come detto sopra parteciperanno al torneo in Portogallo ) ma potremmo assistere a molte partite giocate da coppie italiane.

Prenderanno parte al torneo romagnolo dalle qualificazioni le coppie: Federica Frasca / Alice Gradini ed Eleonora Annibalini / Anna Pelloia

Chi invece è già inserito nel tabellone principale del torneo sono le coppie:

Reka Orsi Toth/ Giada Bianchi , Viktoria Orsi Toth / Valentina Cali , Maria Rachele Mancinelli / Aurora Mattavelli e Margherita Bianchin / Claudia Scampoli.

Le riserve saranno le coppie: Eleonora Sestini / Erika Ditta , Jessica Allegretti / Luna Cicola e Nicol Bertozzi / Bianca Mazzotti.

Il torneo inizierà con le qualificazioni giovedì 16 maggio per terminare con la finale prevista per domenica 19 maggio 2024. Si potranno vedere le gare da canale Youtube di Beach Volleyball World.

Lascia un commento