Le italiane vincono il torneo Future Pro Tour di Cervia con cinque vittorie in cinque partite meritando il torneo.
Le azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin vincono il torneo italiano di Cervia in un percorso netto, vincendo tutte le gare che hanno disputato.
Il loro cammino inizia ai quarti di finale sfidando la coppia svizzera Bentele / Bossart vincendo per 2 set a zero ( 21 – 9, 21-16 ) e accedendo alle semifinali. In semifinale hanno sfidato la coppia australiana Flemming / Militinovic vincendo anche questa sfida per 2 set a zero ( 21-19, 21-18 ) in una gara molto equlibrata ma riescono ad accedere alla finale.
Finali sia per il primo e secondo posto che per il terzo quarto posto tutta italiana infatti nella parte alta del tabellone hanno perso le semifinali la coppia italiana Orsi / Bianchi contro la coppia paraguaiana Michelle / Poletti per 2 set a 1.
L’Italia vince entrambe le finali, vincono la finale per il terzo e quarto posto la coppia italiana Orsi / Bianchi vincendo il proprio match per 2 set a 1 ( 21-17, 18-21 , 15-12 ) e prendendosi il gradino più basso del podio.
Scampoli e Bianchin vincono la finale per il primo e secondo posto battendo la coppia paraguaiana Michelle / Poletti per 2 set a zero ( 21-19 , 21-19 ) al termine di un cammino perfetto concedendo nessun set alle avversarie.
Il prossimo torneo è in programma da giovedì 23 maggio per il torneo elite 16 a Espinho in Portogallo dove saranno in campo per le italiane solo la coppia olimpica Gottardi / Menegatti.
Le italiane scenderanno in campo venerdì 24 maggio contro la coppia brasiliana Carol / Barbara alle ore 10.00 italiane.
Tutte le gare saranno visibili sulla piattaforma Volleyball TV ( VBTV ) in abbonamento