Escono agli ottavi di finale del torneo di Espihno in Portogallo per la coppia italiana Gottardi/Menegatti battute dalla coppia lettone
Si chiude al nono posto il torneo Elite 16 in Portogallo per le italiane Gottardi / Menegatti , battute agli ottavi di finale dalla coppia Graudina/Samoilova per 2 set ad 1.
Questo torneo per le italiane inizia dalla fase a gironi senza passare dalle qualificazioni.
Sono state inserite nel gruppo C e riescono ad accedere alla fase ad eliminazione diretta con 4 punti frutto di 1 vittoria e due sconfitte. L’unica vittoria in questo torneo è di prestigio contro la coppia brasiliana, Carol / Barbara per due set ad uno.
Sconfitte invece dalla coppia spagnola, Alvarez / Moreno al debutto in questo torneo sempre con il punteggio di 2 set ad uno.
Sconfitta con il medesimo punteggio nel terzo e ultimo turno di questa prima fase, la vittoria è andata alla coppia australiana, Mariafe / Clancy che poi hanno vinto il raggruppamento con sei punti finali.
E poi come detto all’inizio l’eliminazione delle italiane da parte della coppia lettone per 2 set ad uno e l’uscita dal torneo portoghese.
Per il world Tour Elite 16 ritroveremo Gottardi e Menegatti nella settimana dal 6 giugno e parteciperanno al torneo di Ostrava in Repubblica Ceca.
In corsa le italiana a Battipaglia
Nel torneo italiano a Battipaglia ci sono ben due coppie italiane in semifinale e si trattano delle coppie Orsi/Bianchi e Mancinelli / Mattavelli.
Scenderanno in campo alle ore 09.00 la prima semifinale che vedrà come protagoniste la coppia tedesca, Sude/Kunst contro la coppia azzurra, Orsi/Bianchi.
A partire dalle ore 10.00 circa l’altra finale che vedranno come protagoniste la coppia paraguaiana Michelle/Poletti.
Una finale tutta italiana non è da escludere , sognare non costa nulla e sarebbe un bel premio per le due coppie italiane, sfidarsi davanti al proprio pubblico.