Nel torneo di Rio de Janeiro l’avventura per le azzurre si ferma ai quarti di finale battute dalla coppia brasiliana
Termina il torneo Elite16 in Brasile per l’Italia, dopo l’eliminazione alla fase a gironi per Bianchini / Scampoli arriva ai quarti di finale l’eliminazione alla prima sconfitta del torneo per la coppia Gottardi / Orsi Toth.
Troppo forti la coppia brasiliana Salgado/Seixas , giocano insieme da parecchio tempo rispetto alla neonata coppia italiana ma le azzurre hanno dato filo da torcere fino al tie-break.
Partita che inizia in discesa per le brasiliane, vincono il primo set con il risultato di 21-13. La reazione azzurra non si fa attendere e rimettono la gara in parità vincendo il secondo parziale con il punteggio di 14-21.
Gara in sostanziale equilibrio che resta per tutta la durata del tie-break ed è un cambio palla a decretare la vittoria e il passaggio del turno delle brasiliane che lo vincono con il punteggio di 18-16.
Termina così la prima avventura per Gottardi / Orsi Toth, una spedizione positiva un percorso di tre vittorie in tre partite nella prima fase e la prima sconfitta ha sancito l’eliminazione dal torneo.
Ora, per la coppia brasiliana Salgado/Seixas è l’ora delle semifinali e se la dovranno vedere con le connazionali Thamela/Victoria per il passaggio all’atto finale.
Ecco qui in sintesi il quadro delle semifinali
Domenica 10 novembre 2024 ore 15.00 ( italiane )
Cannon/ Kraft – Ittlinger/ Van De Velde
ore 16.00 ( italiane)
Thamela/Victoria – Salgado/Seixas
Le finali per il terzo e quarto posto saranno in programma sempre oggi ( 11 novembre ) alle ore 20.00 mentre la finalissima per il primo e secondo posto sarà in programma alle ore 22.00 ( italiane ).
Tutte le partite del beach volley sono trasmesse in diretta sulla piattaforma VBTV ( previo abbonamento )