E’ arrivata l’ufficialità per Aurora Galli, ha firmato il rinnovo di contratto per la propria permanenza a Liverpool sponda Everton
L’Everton tramite i propri canali ufficiali conferma di aver raggiungo l’accordo con Aurora Galli per il rinnovo del contratto.
Aurora è all’Everton dal luglio 2021 e nella scorsa stagione adattata come terzino nella Women’s Super League ( massimo campionato inglese femminile) ha saltato solo tre gare.
Ecco le sue prime parole dopo il rinnovo :
“Sono molto emozionata di continuare come giocatrice dell’Everton”, c’è un rapporto consolidato qui con tutti al Club. Mi piace vedere tutti, sono cresciuta con questo gruppo e i tifosi. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.
C’è un potenziale reale in questo gruppo. Abbiamo del lavoro incompiuto dalla scorsa stagione perché abbiamo giocato un buon calcio ma abbiamo fatto troppi errori.
Questa stagione non riguarda la transizione; riguarda la dimostrazione di ciò che abbiamo imparato e di ciò che siamo capaci di fare. La mia speranza è che questa stagione riusciremo a volare.”
Il manager dell’Everton Sorensen ha aggiunto: “Sono felice per aver rinnovato la permanenza di Yaya all’Everton. È un membro chiave della nostra squadra sia dentro che fuori dal campo.
“Yaya ( il soprannome di Aurora Galli ) è un essere umano meraviglioso, un’ottima compagna di squadra ed è una gioia per me e per lo staff tecnico lavorare con lei.
“Quando la scorsa stagione l’abbiamo spostata in un ruolo più libero, ha fatto davvero bene. Spero che potremo fare affidamento su questo in questa stagione e che lei possa essere ancora più pericolosa davanti alla porta.
“Ha quel potenziale ed è stato fondamentale per noi tenere a bordo una giocatrice del suo livello. Yaya non è ancora nel pieno della sua carriera, ha ancora tanto da dare al Club e alla Nazionale italiana.
“Sono davvero emozionato per questa stagione, in cui speriamo di fare un altro passo avanti positivo con lei e con l’intera squadra”.
La società non ha rilasciato ulteriori specifiche per il rinnovo di Yaya Galli per quanti anno ha esteso il suo contratto con l’Everton.

Il cammino dell’Everton nella Women’s Super League
Qualche giorno fa sono usciti i sorteggi della Women’s Super League ( il massimo campionato inglese femminile) che Galli e Piemonte dovranno affrontare con l’Everton.
L’Everton inizierà il campionato il 22 settembre in trasferta contro il Brigton mentre il debutto tra le mura amiche sarà il 29 settembre contro una delle squadre in lotta per il titolo, il Manchester United.
I big match arriva subito il 6 ottobre in trasferta contro l’Arsenal, il 3 novembre ospiteranno le campionesse d’Inghilterra il Chelsea e il 17 novembre ci sarà il derby di Liverpool in casa.
Ultimo big match sarà il 15 dicembre con il Manchester City sempre tra le mura amiche. Si chiuderà il campionato il 11 maggio in casa contro il Tottenham.
