La Ternana non va oltre lo 0-0 al ritorno dello spareggio promozione e la squadra partenopea resta nella massima serie di calcio femminile
Il Napoli vince la doppia sfida contro la Ternana e resta nella massima serie. Decisiva la vittoria dell’andata nei minuti finale per la squadra partenopea.
Non è bastata un’ottima prestazione e stagione per la Ternana resta così in serie B come accadde dodici mesi fa con la Lazio , quest’anno hanno vinto il campionato e parteciperanno al massimo campionato di calcio.
Finisce così questa seconda stagione con questo nuovo format, meno squadre ma più competitive è tornata anche la Lazio e la lotta per non retrocedere sarà ancora più avvincente.
Anche in questa stagione si è confermata nello spareggio la squadra che era già in Serie A per il secondo anno consecutivo. E’ tornata ad alti livelli la Fiorentina e torna anche in Champions League e con la finale di Coppa Italia certifica il ritorno ad alti livello del calcio italiano.
Una delle soprese di questa stagione è stato il Como, capace a giocarsela con tutte e forse meritava di partecipare alla pool scudetto. La delusione è sicuramente il Milan , non è bastato il cambio di panchina per evitare la pool retrocessione, il prossimo anno dovrà essere diverso.
Retrocede il Pomigliano, la scorsa stagione si è salvata grazie allo spareggio ma quest’anno ( visto anche il livello più alto ) non sono riuscite ad evitarla , il nostro augurio è di rivederle al più presto nella massima serie.
Con l’ultimo verdetto termina questa stagione calcistica e vi riassumiamo tutti i verdetti:
Roma – Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia
Fiorentina e Juventus – Champions League
Juventus – vincitrice della Supercoppa Italiana
Lazio – promossa in serie A
Pomigliano – retrocessa in serie B
La geografica della prossima massima serie cambia poco, le squadre che partiranno per la nuova Serie A saranno:
Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria e Sassuolo.