Per la Roma il double è servito dopo la vittoria in campionato arriva vince anche la Coppa Italia per chiudere un’ottima stagione
La Roma vince la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e si aggiudica l’ultimo trofeo stagionale, dopo aver vinto il campionato le giallorosse trionfano anche nella coppa nazionale.
La gara non parte bene per la Roma, dopo 11 minuti arriva il vantaggio della Fiorentina con Hammarlund. La risposta delle giallorosse arriva subito e trovano il pareggio al minuto 20 con Giacinti. Il primo tempo molto equlibrato finisce 1-1.
Nella ripresa parte meglio ancora una volta la Fiorentina che trova un nuovo vantaggio al minuto 48 con Janogy. La viola riesce a mettere tra lei e le avversarie due goal, al minuto 72 arriva la doppietta di giornata per Janorgy e la coppa sembra destinata a prendere la strada per Firenze.
Le campionesse d’Italia non ci stanno e riescono ad accorciare le distanze con Minami al minuto 76 e il pareggio arriva in pieno recupero con Viens per la rete del 3-3.
Per aggiudicarsi il trofeo servono i calci di rigore, per la viola errori decisivi di Agard e Severini , per la Roma sbaglia solo Sonstevold e Troelsgaard calciando l’ultimo rigore consegna la coppa Italia alle giallorosse.
Seconda vittoria in Coppa Italia della sua storia per la Roma dopo quella della stagione 2020-2021 arriva quella di questa stagione, una ciliegina sulla torta al coronamento di un’ottima stagione.
Delusione in casa viola, non sono riuscite a gestire il doppio vantaggio , potranno il prossimo anno ripartire da qui. La Fiorentina c’è e può giocarsela con chiunque , sarà il prossimo un bellissimo campionato.