L’Italia blocca la Svezia ma non basta per avvicinarsi al primo posto , unico utile per centrare le semifinali
Allo stadio Tardini di Parma un’ ottima Italia blocca la Svezia ma non basta per prendere tutta la posta in palio.
Una partita che a tratti è sembrata a scacchi, le azzurre hanno tenuto a bada Rolfo e compagne coprendo molto bene tutto il campo e quando potevano hanno cercato di colpire le ospiti in contropiede.
Gara preparata molto bene dal ct Soncin che ancora una volta dimostra ( anche con le giovani ) di alzare piano piano il livello e la qualità del gioco delle azzurre.
Tra le due squadre è l’Italia che si è avvicinata al goal nella ripresa con un colpo di testa di Caruso che solo la traversa ha impedito alla numero 18 azzurra di segnare una rete che poteva valere molto per le azzurre.
Con questo pareggio, di fatto non serve a nessuno. L’Italia deve guardarsi alle spalle della Danimarca e all’ultima giornata contro il Galles dovranno vincere per almeno mantenere il secondo posto e la permanenza nella League A della Nations League.
Il punto non serve nemmeno alla Svezia che in caso di vittoria della Danimarca sul Galles si ritroverebbero entrambe le squadre al primo posto con 9 punti.
Ricordo che solo la vincitrice di ogni girone andrà in semifinale , la seconda classificata resta in League A mentre la terza e la quarta retrocedono in League B.
Il prossimo impegno per le azzurre è fissato per martedì 3 giugno a Swansea contro il Galles.