Dopo la massima serie inizia oggi anche il campionato di serie B, con due anticipi dove saranno due squadre veronesi come protagoniste
Oggi alle ore 16 scatta con il primo anticipo il campionato di serie B. Sarà un campionato più avvincente di sempre con le squadre che si sono rafforzate molto in estate: Parma e Bologna su tutte e con tre promozioni in serie A per rendere tutto più affascinante.
Si parte alle ore 16.00 con il Verona forte del sesto posto della passata stagione ma molto rinnovato ( clicca qui per scoprirla ) in quella che sta per iniziare, andrà a far visita ad un Arezzo con l’obiettivo della salvezza.
La seconda gara del sabato è protagonista l’altra veronese, il Chievo che ospiterà al stadio di via Sogare un Pavia a caccia della seconda salvezza consecutiva.
Le gare della domenica
Tutto il restante programma si giocherà nella giornata di domenica 2 settembre, il Parma ospiterà l’Orobica per prendersi i primi tre punti.
Trasferta invece , per l’altra emiliana, il Bologna che andrà sul campo della Res Roma per partire subito con il piede giusto.
Dopo il mancato passaggio nella massima serie la Ternana ospiterà il Lumezzane per cercare di riprendere dove si era stati interrotti la scorsa stagione.
Ecco qui in sintesi il programma della prima giornata di Serie B
Sabato 31 agosto ore 16.00
Arezzo – Verona
Ore 18.00
Chievo – Pavia
Domenica 1 settembre ore 15.00
Genoa – Lumezzane
Pavia – Orobica
Res Roma – Bologna
San Marino – Freedom
Ternana – Lumezzane
Ore 16.30
Brescia – Cesena
Tutte le gare saranno visibili dal canale Youtube della FIGC calcio Femminile
foto: sito ufficiale FIGC