Ljeh
Ljeh

Dopo l’iniziale vantaggio del Milan con Ljeh la Fiorentina recupera e già nel primo tempo ribalta la partita

Una partita bellissima giocata molto bene dalle due formazioni, il Milan vuole dimostrare subito di essere nella gara. Pronti , via e arriva il vantaggio al terzo minuto con Ljeh.

Giocano bene le rossonere ma la Fiorentina piano piano prende campo e risponde al goal di Ljeh con la traversa al minuto 15 di Severini , decisiva la deviazione del portiere rossonero Giuliani.

Ma è solo un’antipasto del pareggio ospite , arriva due minuti dopo al minuto 17 con un preciso tiro al volo dal limite dell’area di rigore Breadgaard che si insacca sull’angolino basso alla destra del portiere rossonero Giuliani.

Le padrone di casa non ci stanno e provano la reazione al minuto 21 , bellissimo gesto tecnico di Marinelli ma il suo stop e tiro al volo finisce a lato.

Milan bello ma anche sfortunato al minuto 26 è costretto a cambiare Koivisto per infortunio al suo posto entra Swaby.

Passano altri quattro minuti e l’arbitro concede il calcio di rigore per la Fiorentina a causa di un fallo di mano di Domping , Vero Boquete spiazza Giuliano per la rete del 1-2 , rimonta completata.

Sul finale di prima frazione il Milan va vicino al pareggio con il colpo di testa di Karczewska si spegne di poco sul fondo.

La ripresa non è così emozionante sia di goal che di occasioni, nella prima parte le due formazioni hanno speso molto.

Il Milan prova ( anche con i cambi ) l’assalto finale alle viole che reggono il colpo e si portano a casa un’importantissima vittoria , su un campo molto difficile.

Con questa vittoria la Fiorentina resta al comando della classifica con sei punti nelle prime due gare, Milan anche ingiustamente per quello che ha fatto vedere oggi resta ancora a secco di punti , un pareggio era il risultato più giusto.

Foto: Official Facebook AFC Fiorentina Femminile

Lascia un commento