Dopo il turno di Coppa Italia, torna il campionato con la seconda giornata il Milan deve tornare subito a vincere
Partiamo con il nostro racconto della seconda giornata del massimo campionato italiano di calcio femminile, Milan alla prova della Fiorentina e la Roma contro il Sassuolo.
Entrambe le squadre a secco di vittorie nella prima partite, le giallorosse hanno pareggiato ( 2-2 ) contro la Lazio mentre le neroverdi hanno perso ( 3-6 ) in casa contro la Juventus, andranno a caccia della prima vittoria stagionale.
Sorpresa Como
La sorpresa è arrivata subito alla prima giornata dove il Como ha battuto ( 1-0 ) il Milan e sfiderà la Juventus vincitrice all’esordio contro il Sassuolo per un inedita sfida tra prime della classe. La squadra lariana ha fatto benissimo nello scorso campionato e non vorrà fermarsi ora.
Milan è l’ora del riscatto
Il Milan invece è partito male , lo scorso anno è stato inguaiato nella pool retrocessione e in questa nuova stagione, nonostante il cambio in panchina ( Bakker ) e vari acquisti la squadra nella prima uscita stagionale non ha raccolto il risultato sperato.
Dovranno vedersela con una Fiorentina carica dopo il passaggio del turno nella Women’s Champions League che certifica la sua rinascita.
Le neopromosse
Terminiamo con la neo promossa Lazio che dovrà a far visita alla Sampdoria in uno scontro salvezza dove già alla seconda giornata ci sono punti importanti in palio.
Il Napoli, dopo aver vinto lo spareggio della passata stagione, e la sconfitta all’esordio ( 1-0 ) contro la Fiorentina cercheranno con l’Inter di prendersi i primi tre punti della stagione.
Ecco qui il quadro completo della seconda giornata
Sabato 14 settembre ore 12.30
Roma – Sassuolo ( DAZN )
ore 15.00
Juventus – Como ( DAZN )
ore 18.00
Milan – Fiorentina ( RAI SPORT , DAZN )
Domenica 15 settembre ore 12.30
Sampdoria – Lazio ( DAZN )
ore 15.00
Napoli – Inter ( DAZN )
foto: Official Facebook FIGC Calcio Femminile