La Roma neo campione d’Italia va a Sassuolo, Fiorentina cerca punti contro l’Inter per blindare il quarto posto.
La Roma sarà di scena a Sassuolo nella settima giornata della pool scudetto. Le giallorosse già campionesse d’Italia anche in questa stagione sfiderà un Sassuolo senza obiettivi per il finale di stagione.
Con la Juventus che riposa la Fiorentina prova a recuperare terrendo provando a prendere tutta la posta in palio a Milano contro l’Inter. Le neroazzurre in classifica a pari punti come il Sassuolo non hanno grandi ambizioni per le restanti tre partite.
Per la pool salvezza , il Milan andrà a Pomigliano per centrare la vittoria che certificherebbe il sesto posto in una stagione tutt’altro che positiva e da dimenticare in fretta. La squadra partenopea cercherà di mettere in difficoltà le rossonere e centrare una vittoria che potrebbe essere vitale per evitare la retrocessione diretta in Serie B.
L’ultima sfida è la gara tra il Como e la Sampdoria. Un’ottima stagione per entrambe per motivazioni diverse. Da un lato il Como si conferma un altro anno nella massima serie dopo aver messo in difficoltà tutto l’anno qualsiasi avversaria, forse la pool scudetto poteva essere alla loro portata.
Per la doria una stagione iniziata molto male, non doveva nemmeno iniziare per motivi extra calcio ma una volta risolte in poco tempo hanno fatto la squadra e con largo anticipo hanno raggiunto l’obiettivo stagionale , ossia la salvezza.
Ecco qui in sintesi tutte le partite
01 Maggio ore 12.30
Pomigliano – Milan
Inter – Fiorentina
Ore 15.00
Como – Sampdoria
Sassuolo – Roma
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Dazn