Nell’ultima giornata della serie a femminile di calcio c’è ancora un posto da assegnare in Europa, Roma e Fiorentina vinca la migliore
Nella serie A femminile di calcio quasi tutti i verdetti alla vigilia dell’ultima giornata sono stati già decretati, manca l’ultimo posto in Europa.
Torna la Juventus a vincere il campionato dopo due stagioni in cui le giallorosse della Roma hanno vinto due titoli consecutivi.
Per le bianconere è il sesto scudetto negli ultimi otto anni, dopo un cambio generazionale ( ancora da completare ) in questa stagione la Juventus è tornata al vertice del calcio italiano e vorranno dimostrarlo la prossima stagione nella Women’s Champions League.
Per la zona retrocessione, in questa stagione ( visto il cambio di regolamenti per la prossima stagione ) retrocederà una sola squadra. E’ la Sampdoria a scendere in cadetteria, con i soli 10 punti raccolti in tutto il campionato si è classificata all’ultimo posto.
A 90 minuti dalla fine del campionato c’è un solo verdetto da emanare ed è quello del terzo e ultimo posto nella Women’s Champions League.
La Juventus ( campione d’Italia ) e l’Inter seconda classificata è rimasto un solo posto da assegnare e se lo contendono Roma e Fiorentina.
Le giallorosse hanno un piccolo vantaggio di un solo punto in più rispetto alle viola e sono leggermente favorite.
L’ultimo impegno in questo campionato le metterà di fronte l’una contro l’altra in uno scontro diretto che sa non solo da finale di stagione ma come una vera e propria finale da dentro o fuori e lo spettacolo non mancherà.
Ecco qui in sintesi tutto il programma dell’ultimo turno
Pool Scudetto
Sabato 10 maggio 2025 ore 15.00
Fiorentina – Roma
Ore 20.30
Juventus – Inter ( Rai Sport, Rai Play , Rai Sport + )
Pool Retrocessione
Domenica 11 maggio 2025 ore 12.30
Como – Napoli
Sassuolo – Sampdoria
Tutte le gare saranno visibili su Dazn ( previo abbonamento )