La squadra gialloblù prova a restare in partita contro il Genoa poi nel finale riescono a chiudere e vincere la gara
Il Verona nella 29esima giornata del campionato cadetto è andato di scena ad Arenzano a far visita alla quarta forza del campionato, il Genoa.
La squadra di Fabio Fossati è in piena lotta per l’ultimo posto disponibile con il Bologna per la promozione della massima serie di calcio femminile.
Le gialloblù di Venturi restistono alle rossoblù per più di un ora , un episodio ha sbloccato il risultato. Il rigore segnato da Bargi al minuto 52, per un fallo di mano in area di rigore, spezza gli equilibri del match.
Cinque minuti dopo un altro episodio sfovorevole per le gialloblù è l’espulsione di Valzolgher per aver preso la palla con le mani fuori dall’area di rigore.
Mister Venturi “sacrifica” Peretti per far entrare Rubinaccio, protagonista poco minuti dopo con un grande intervento sulla punizione di Ferrara.
Nel finale, al minuto 71 Acuti chiude la gara sul 3-0 e porta a casa per le rossoblù tre punti importanti che rimangono intatte le loro speranze di promozione.
Il derby della salvezza
Il prossimo impegno del Verona è proprio tra le mura amiche dello stadio Olivieri contro l’altra squadra della città , il Chievo.
Le gialloblù della diga sono all’ottavo posto con 40 punti, salve da molto tempo e troppo distanti dalla zona promozione.
Il Verona deve fare risultato, mancano due gare ( l’ultima in trasferta a Lumezzane ) con 4 punti di vantaggio sulla terz’ultima ( San Marino Academy ) una vittoria per Peretti e compagne potrebbe far loro festeggiare la salvezza anche in caso di vittoria della squadra di San Marino.
Il San Marino avrà un impegno simile al Verona, sarà impegnato in trasferta contro l’Arezzo ( 9 posto in classifica ) senza fare ulteriori calcoli come si dice in questi casi una vittoria basterà.
Tutti i risultati della 29esima giornata
Chievo – Bologna 2-3
Freedom – Arezzo 1-2
Genoa – Verona 3-0
Lumezzane – Cesena 3-0
Parma – Brescia 1-0
Res Roma – Pavia 3-2
San Marino Academy – Orobica 2-2
Ternana – Vis Mediterranea 6-0
La prossima giornata della sere B sarà in programma domenica 11 maggio 2025
Foto: bolognafc.it