campionato
campionato

Il Verona termina il campionato con una sconfitta sul campo del Cesena e termina al sesto posto dietro al Chievo.

Finisce il campionato di serie B con una sconfitta per l’Hellas Verona sul campo del Cesena ( 3-1 ) al termine di un campionato comunque positivo.

La squadra allenata da Pachera termina la sesto posto ( dietro al Chievo ) in 30 partite hanno vinto 15 volte, pareggiate 7 e otto sono le sconfitte in questa stagione con 52 punti finali.

L’obiettivo per una squadra come l’Hellas Verona nel suo albo d’oro con 5 scudetti ( tra Agsm Verona e Bardolino ) , 3 Coppe Italia , 4 Supercoppe italiane e soprattutto è ancora oggi l’unica squadra italiana ad aver partecipato ad una semifinale della Women’s Champions league non può che non essere di ambire a tornare la dove merita di stare, ossia la Serie A.

Sperando che nelle prossime stagione si possa allestire una squadra competitiva per lottare fino alla fine per vincere la Serie B ma nelle ultime due stagione si sta passo dopo passo cercando di tornare al vertice del campionato italiano femminile.

I verdetti della serie B

Vince la Serie B e vola in Serie A, la Lazio con un anno di ritardo dopo aver perso lo scorso campionato all’ultima giornata e aver perso lo spareggio contro il Pomigliano.

Va allo spareggio promozione la Ternana classificatosi al secondo posto e dovrà sfidare il Napoli per un posto nella massima serie italiana di calcio femminile.

Parma e Cesena ( terza e quarta ) dovranno riprovarci il prossimo anno, con il Pomigliano che scende nella serie cadetta in attesa della seconda squadra e sarà una tra Napoli e Ternana.

Retrocedono in serie C il Pavia con Tavagnacco e Ravenna e auguriamo a loro una pronta risalita , arrivano invece nella serie cadetta dalla C il Lumezzane, Merano e Vis Meditterranea.

Lascia un commento