Lazio contro San Marino, Ternana contro il Cesena e torna il derby di Verona con la sfida salvezza tra Freedom e Tavagnacco
Il calcio non si ferma nemmeno al primo maggio , la festa dei lavoratori. La Lazio ospiterà tra le mura amiche il San Marino per ottenere altri punti e avvicinarsi alla promozione. Le titane cercheranno di strappare più punti possibili per centrare quanto prima la salvezza.
La seconda forza di questo campionato, la Ternana dovrà vedersela contro il Cesena. Le romagnole sono terze in campionato a due punti dalle stesse umbre, sarà una partita molto bella e combattuta e ci dirà chi sarà la vera antagonista della Lazio e chi potrà accedere ai spareggi promozione.
E’ la giornata dei derby, come quello che si giocherà al Sinergy stadium tra l’Hellas Verona che ospiterà il Chievo. Le gialloblù allenate da Pachera sono al quinto posto davanti alle clivensi, sarà una sfida non solo per la supremazia in classifica ma anche per quella cittadina.
L’altro derby è un derby emiliano – romagnolo tra Ravenna contro il Bologna. Le rossoblù neo promosse in questa stagione sono al nono posto , già matematicamente salve e senza altre ambizioni. Anche il Ravenna farà un finale di stagione senza più obiettivi visto che sono retrocesse matematicamente in serie C da qualche settimana.
In questa giornata ci sono anche sfide per la salvezza molto delicate come quella tra la Freedom e il Tavagnacco. Le friulane hanno l’ultima possibilità di evitare la retrocessione soltanto con la vittoria , per le piemontesi tre punti significherebbero quasi la sicurezza ( non ancora matematica ) della permanenza nella cadetteria.
L’altra sfida è Arezzo contro Pavia, le lombarde sono al terzultimo posto con tre lunghezze di ritardo dalla Freedom mentre l’Arezzo con tre punti potrebbero già domani festeggiare la salvezza.
Le altre sfide , Parma – Genoa e Brescia – Res Roma per chiudere questa giornata.