Nella seconda giornata del campionato cadetto molti scontri al vertice per delineare i primi valori di questo campionato. Big match a Cesena
Non c’è alcun dubbio che tutte le attenzioni su questa seconda giornata sarà sul campo del Cesena che affronterà la Ternana.
Non solo per la passata stagione dove le umbre hanno sfiorato la promozione nella massima serie e il quarto posto del Cesena ma anche in questa stagione sono partite , entrambe le squadre con il piede giusto.
Vittoria all’esordio per entrambe, il Cesena vittorioso ( 1-3 ) in trasferta a Brescia mentre la Ternana ha vinto ( 2-0 ) davanti al proprio pubblico contro il Lumezzane.
Non solo il campo di Cesena ma anche quello del Verona , sponda Hellas sarà protagonista dove la squadra di mister Venturi, dopo la vittoria in Coppa Italia vorrà iniziare bene la stagione davanti al proprio pubblico.
L’Hellas affronterà un Parma determinato a vincere ancora ( dopo il 4-0 all’esordio ) per non perdere terreno dalla vetta e visto lo scontro diretto aumentare il vantaggio sulle rivali alla promozione.
L’altra emiliana, il Bologna affronterà in casa il San Marino Academy e il Genoa andrà a far visita alla Freedom piena di entusiasmo dopo aver eliminato la Ternana in Coppa Italia.
Giornata già importante anche per chi dovrà lottare per la salvezza come le neo promosse Vis Mediterranea ospiterà l’Arezzo, Lumezzane ospiterà la Res Roma, Il Chievo andrà a Bergamo a far visita all’Orobica e il Pavia che ospiterà il Brescia.
In sintesi vi riassumo la seconda giornata
Domenica 15 settembre ore 15.00
Bologna – San Marino Academy
Cesena – Ternana
Freedom – Genoa
Lumezzane – Res Roma
Orobica – Chievo
Pavia – Brescia
Verona – Parma
Vis Mediterranea – Arezzo
Tutte le gare saranno visibili sul canale Youtube della Figc calcio femminile
Foto: Official Facebook Parma Calcio 1913