Mancano solo 180 minuti ( due partite ) al termine del campionato di serie B femminile, non ci saranno playoff e playout

Siamo nel pieno del finale di stagione, mancano solo 180 minuti alla fine della stagione e da quest’anno con il cambio di regolamenti dei campionati di serie A e B femminile sono cambiate le modalità anche le retrocessioni e le promozioni .

Zona Promozione

Ci saranno ben tre promozioni nella massima serie, due posti sono già stati occupati da Ternana e Parma ancora solo da stabilire chi al primo e chi al secondo posto, si sfideranno in questo week end per stabilire la vittoria del campionato cadetto.

E’ un’autentica battaglia per il terzo posto e se lo stanno contendendo Genoa e Bologna , dopo 28 partite sono a pari punti ( 60 ).

Il Bologna sarà impegnato in Romagna sul campo del Cesena ( settimo in classifica ) mentre il Genoa dopo la vittoria ( clicca qui per rivivere la gara ) contro il Verona , sarà anch’esso impegnato in trasferta contro l’Orobica.

Zona salvezza

La squadra bergamasca è in piena lotta per non retrocedere , ha soli due punti di vantaggio su San Marino Academy ( terz’ultimo con 24 punti ) e due di ritardo dal Verona ( 28 ) e faranno di tutto per cercare di portare a casa punti.

In zona retrocessione due posti sono stati già assegnati e parteciperanno la prossima stagione alla serie C , Vis Mediterranea e Pavia con sei punti di ritardo è quasi retrocessa.

Abbiamo già detto dell’Orobica ( impegnata in casa contro il Genoa ) il discorso salvezza è per il San Marino Academy , la salvezza delle titane non dipende solo da loro.

Devono prima pensare alla loro gare ( trasferta ad Arezzo ) e poi guardare cosa fanno le altre, Verona compreso che non può considerarsi fuori dai giochi salvezza.

La squadra gialloblù allenata da Venturi nella prossima giornata affronterà in casa ( ultima partita casalinga della stagione ) nel derby di Verona contro il Chievo. La squadra della Diga è a metà classifica ( ottavo posto, 40 punti ) e non ha più nulla da dire a questo campionato.

Ecco qui in sintesi tutto il programma della 29esima giornata:

Sabato 10 maggio 2025 ore 18.30

Verona – Chievo

Domenica 11 maggio 2025 ore 15.00

Cesena – Bologna

Vis Mediterranea – Freedom

Orobica – Genoa

Pavia – Lumezzane

Brescia – Res Roma

Arezzo – San Marino Academy

Parma – Ternana

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV

Foto: Official Facebook FIGC calcio femminile

Lascia un commento