Nel secondo turno della serie B il Parma vince a Verona , per le gialloblù di Venturi è necessario un cambio di rotta
Sconfitta meritata per l’Hellas Verona nell’esordio in questo campionato tra le mura del Olivieri Stadium dopo la sconfitta ad Arezzo, arriva il secondo stop consecutivo in campionato contro il Parma.
Il Parma è una delle formazioni candidate alla vittoria finale assieme a Bologna, Cesena, Ternana e Genoa e con molte ex gialloblù tra le fila delle crociata.
Sono ben 6 le ex gialloblù, dalle più recenti Rognoni, Meneghini, Requirez a quelle meno recenti di Ambrosi , Catelli e Nichele.
Un Parma che domina l’incontro dall’inizio alla fine e il risultato di 0-2 va pure anche stretto e se vogliamo come unica nota positiva arriva dal reparto arretrato.
Cronaca della gara
La prima occasione della gara è stata regalata dal portiere del Verona , Valzolgher ma le ospiti non ne approfittano e la palla scivola sul fondo.
Al minuto 23 sugli sviluppi di un calcio piazzato, Rognoni da due passi non riesce a superare il portiere gialloblù salvando l’Hellas.
Sul finire della prima frazione il Parma di nuovo vicino al vantaggio con Kajzba il suo tiro al volo di un soffio termina sul fondo.
Secondo tempo
Anche nella ripresa non cambia il tema della gara dopo nemmeno sessanta secondi arriva la traversa colpita da Masu con la deviazione del numero 1 gialloblù che regala il corner alle ospiti.
Dopo 1 minuto di gioco arriva la traversa presa dalla numero 6 con deviazione portiere sarà angolo 4′ Di Stefano con un tiro al volo prova la rete , non ci va lontano e la palla sfila di poco sul fondo.
Verona si difende ma non riparte mai e allora il Parma insiste e trova il vantaggio al minuto 75 con un tiro al limite dell’area di rigore di Ploner, il suo tiro è preciso all’angolino basso sulla destra di Valzolgher risultato 0-1 meritato.
Due minuti dopo la rete il Parma la vuole chiudere ma Valzolgher dice no e chiude la porta salvando l’Hellas in calcio d’angolo.
In pieno recupero arriva il goal della sicurezza con una bella combinazione Distefano per Ploner davanti a Valzolgher non sbaglia e fa 0-2 e finisce la gara.
I numeri per l’Hellas dopo due gare sono impietosi:
0 punti , 2 sconfitte consecutive, 1 goal fatto, 5 reti subite e oggi la squadra non ha mai tirato in porta.
Non si può dire nulla a queste ragazze che anche oggi hanno dato tutto , ma chi ha costruito la squadra qualcosa ha sbagliato, almeno dopo queste prime due partite.
La prossima gara per il Verona sarà in programma domenica 22 settembre sul campo del San Marino Academy alle ore 15.00
Foto: hellasverona.it