Sotto lo sguardo attendo del mister Santarelli riparte oggi la stagione 2024-2025 delle pantere con le prime sessioni di allenamento
Dopo una stagione fantastica, una VNL e un’olimpiade da favola per le italiane , De Gennaro Lubian e Fahr si riparte ( non per tutte ) a sudare in palestra in vista della stagione 2024-2025.
Il primo impegno ufficiale sarà la finale di supercoppa italiana ( 28 settembre ) contro la Vero Volley Milano nella location di Roma.
Si sono presentate oggi per questa prima parte di preparazione, saranno Joanna Wolosz (la capitana polacca), la schiacciatrice USA Khalia Lanier e Isabelle Haak.
Oltre alle “veterane” ci saranno i voliti nuovi delle centrali italiane Cristina Chirichella e Katja Eckl e della schiacciatrice polacca Martyna Lukasik.
Aggregate anche la giovane dell’Imoco Volley, Asia Spaziano e l’ex Pantera Alessia Gennari, che si allenerà con il gruppo gialloblù prima della partenza per la nuova esperienza in USA.
Le Big
Le campionesse olimpiche Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr , la top new entry brasiliana, Gabi e le reduci degli europei under 20 ( secondo posto ) Anna Bardaro e Merit Adiwge arriveranno tutte venerdì 23 agosto.
Si fa attendere, la fuoriclasse cinese Zhu Ting arriverà dopo il 23 agosto, ancora non è stata comunicata la data del suo arrivo.
Le prossime gare
La prima uscita della nuova Imoco sarà proprio alla Zoppas Arena di Conegliano, per il torneo città di Conegliano in programma il 14 e 15 settembre 2024.
Ci saranno squadre di alto livello non avvenuta ancora la comunicazione ufficiale.
Il 20 e il 21 settembre 2024 ci sarà il quadrangolare di lusso a Courmayeur dove si sfideranno le prime 4 classificate del campionato di Serie A1 2023: Conegliano, Scandicci, Novara e Milano.
Il 28 settembre ( come detto sopra ) si riparte ufficialmente con la prima uscita della stagione, la finale della Supercoppa Italiana tra l’Imoco e Milano.
Il 5 ottobre debutto in campionato tra le mura amiche del Palaverde dove l’Imoco sfiderà la UYBA Busto Arsizio.
I biglietti per la prima gara di campionato verranno comunicati più avanti.
Foto e fonte: imocovolley.it