Primo turno dolce amaro per le italiane, solo due passano al secondo turno che prenderà il via in mattinata
Primo turno per le italiane così così , solo due su quattro tenniste totali ancora in gara passeranno al secondo turno che prenderà il via in mattinata.
Partiamo con le vittorie , la prima è quella di Lucia Bronzetti, batte la francese Gracheva ( 2-1 ) e accede al secondo turno assieme a Sara Errani che dopo aver superato le qualificazioni supera l’ex numero 1 del mondo Wozniacki ( 2-1 ).
Torneranno in Italia, ( anche per preparare il torneo che si giocherà a Roma ) Elisabetta Cocciaretto, viene sconfitta dalla polacca Linette ( 2-1 ) e le farà compagnia anche Martina Trevisan battuta ( 2-1 ) dall’americana Stephens.
Il secondo turno ( inizio dalle ore 11 italiane ) con la prima italiana a scendere in campo sarà dalle ore 14 Sara Errani che affronterà la brasiliana Haddad Maia. Impegno molto difficile per Lucia Bronzetti che dovrà affrontare la numero 4 al mondo Rybakina.
Conclude la seconda giornata di questo Wta 1000, Jasmine Paolini ( nuova numero 13 al mondo ) affrontando Jimenez Kasintseva , un match alla portata per l’italiana.
Ecco qui tutte le gare del secondo turno
Ore 11.00
Azarenka – Maria
Keys – Begu
Sorribes – Svitolina
Vekic – Sakkari
Ore 12.30
Arango – Yastremska
Osaka – Samsonova
Ostapenko – Bouzas Maneiro
Podoroska – Navarro
Ore 14.00
Eala – Cirstea
Gauff – Rus
Haddad Maia – Errani
Ore 15.30
Carle – Kudermetova
Mertens – Stephens
Ore 17.00
Fernandez – Potapova
Schmeiedlova – Jauber
Ore 19.00
Swiatek – Wang Xiy
Il doppio invece prenderà il via con le italiane protagoniste da venerdì 26 aprile 2024