Dopo le qualificazioni oggi prendi il via il primo turno del tabellone principale del master 1000 di Madrid , molte le italiane in campo
Sara Errani, unica italiana presente nelle qualificazioni ed è riuscita ad accedere al tabellone principale del torneo 1000 di Madrid. Ha vinto entrambi i match di qualificazione ed è entrata nel torneo vero e proprio anche se il cammino non sarà affatto semplice.
Si inizia oggi con la gara ( iniziata alle ore 11.10 ) tra l’americana Stephens e la “nostra” Martina Trevisan attualmente ancora in campo con l’americana avanti di un set.
Nel pomeriggio, la prima a scendere in campo ( ore 14.45 ) è Elisabetta Cocciaretto che dovrà affrontare la polacca Linette. Si prosegue con la sfida ( dalle ore 15.45 circa ) con Lucia Bronzetti che dovrà vedersela con la francese Varvara Gracheva.
A concludere questa prima serata è proprio la qualificata, Sara Errani che affronterà la danese Caroline Wozniacki ex. numero 1 al mondo in una sfida dal ricordo di un dolce passato.
Per la numero 1 italiana, Jasmine Paolini ( nuova numero 13 al mondo ) attende la sua avversaria già al secondo turno e sarà l’ Andorriana Jimenez Kasintseva che ha vinto per 2 set a 0 ( 6-4, 6-3 ) contro la cinese Zhu e scenderanno in campo già domani ( 25 aprile 2024 ) verso le ore 11.
Anche nel doppio ci sono delle italiane impegnate, si parte domani 25 aprile con Lucia Bronzetti in coppa con Liudmila Samsonova affronteranno la coppia Aoyama / Babos. Ci saranno anche Errani e Paolini che affronteranno Andreeva / Zvonareva sempre dalle ore 11 del mattino.