Primo master 1000 di questo 2025 in Europa, dopo quelli giocati in Qatar, Dubai, Miami, Indian Wells con Sabalenka favorita n.1

Arriva il grande tennis in Europa con il primo master 1000 europeo del 2025 , il torneo di Madrid. E’ il quinto master 1000 in calendario che per importanza è solo dietro ai circuiti del grande slam ( Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open ) non solo di prestigio ma anche di punti nel ranking mondiale.

Da tenere d’occhio è sicuramente Mirra Andreeva ( nastro nascente del tennis a soli 17 anni ) ha vinto due dei quattro master 1000 disputati in questo inizio di stagione , se la vittoria a Dubai non ha fatto tanto clamore per l’avversario ( Tauson n. 23 al mondo ) l’ha fatto eccome la vittoria a Indian Wells contro la numero 1 al mondo Sabalenka.

E’ un avvertimento per Aryna e dovrà fare i conti non solo con Swiatek e Gauff per la vittoria finale ma anche con Mirra, visto l’ottimo avvio stagionale.

La superficie è diversa, si lascia il cemento e con Madrid si inaugura la stagione ” della terra rossa ” che verrà culminata con il Roland Garros Giugno.

Le italiane in gara a Madrid

Dopo le qualificazioni, in singolare oltre a Jasmine Paolini qualificata al tabellone principale visto l’ottimo ranking ( numero 6 al mondo ) ci sarà Lucia Bronzetti.

Lucia, ha battuto ai 64esimi di finale la giapponese Osaka e oggi ( ore 17 italiane ) affronterà ai 32esimi di finale l’americana Keys.

La numero 1 italiana nel singolare , Jasmine Paolini scenderà in campo domani 25 aprile alle ore 11 e affronterà la britannica Boulter.

In caso di passaggio del turno Bronzetti affronterà la vincente della sfida tra la francese Perry e anna Kalinskaya ( compagna di Sinner ), mentre per Paolini dovrà affrontare la vincente della sfida tra la polacca Linette e la greca Sakkari.

Nel doppio ci sarà nel tabellone principale una sola coppia italiana è Paolini che con Errani ( non ce l’ha fatta a qualificarsi in singolare ) cercheranno di andare più avanti possibile nel torneo.

Il primo ostacolo sarà la coppia Chan/ Olmos nei 16esimi di finale in programma sabato 26 aprile sempre alle ore 11.

Tutte le gare del master 1000 di Madrid saranno visibili su Sky Sport Tennis e Super Tennis ( previo abbonamento ).

Foto: wtatennis.com

Lascia un commento