Errani e Cocciaretto raggiungono Paolini al secondo turno, le altre tre italiane si sono dovute arrendere alle proprie avversarie
Saranno tre le italiane che difenderanno i nostri colori nel secondo turno del Wta 1000 di Roma e giocheranno tutte e tre tra il pomeriggio e la serata odierna.
Un’infinita Sara Errani riesce a battere l’americana Anisimova per due set a uno ( 4-6, 6-1, 6-1 ) e regalarsi il secondo turno a Roma e troverà come avversaria Svitolina.
Raggiunge Errani e Paolini al secondo turno anche Elisabetta Cocciaretto dopo aver battuto la messicana Zarazua per due set a uno ( 6-4, 5-7, 3-6 ) e si regalerà il secondo turno contro la francese Garcia.
Paolini, inizierà oggi il suo torneo di Roma era già qualificata al secondo turno e affronterà l’egiziana Sherif se dovesse passare il turno affronterebbe una tra Azarenka e Linette.
Molte italiane lasciano Roma
Non c’è l’ha fatta Federica Di Sarra a battere la sua avversaria , la francese Gracheva ha perso il match sul punteggio di 2 set a zero ( 1-6 , 3-6 ) e dovrà lasciare subito il torneo.
Eliminata anche Giorgia Pedone per mano della ceca Sramkova ha perso per 2 set a zero ( 6-4, 6-1 ) era entrata nel torneo come wilde card e lo dovrà lasciare subito.
Non ce l’ha fatta nella gara giocata mercoledì Nuria Brancaccio si è dovuta arrendere con il punteggio di due set a zero ( 6-3 , 7-6 ) a Siniakova.
Nella stessa giornata di mercoledì anche Lucia Bronzetti non ce l’ha fatta a passare il turno eliminata dalla americana Kenin con il punteggio di due set a zero ( 6-3 , 6-2 ) dopo poco meno di due ore di gioco.
Ultima italiana ad essere eliminata in questo caso al secondo turno è Lucrezia Stefanini , dopo una battaglia durata quasi due ore si deve arrendere a Noskova con in punteggio di due set a zero ( 6-3, 7-6 ) , ora dovrà resettare questa sconfitta e prepararsi al prossimo torneo.
Ecco qui il programma per oggi venerdì 10 maggio
Ore 14.30: Cocciaretto – Garcia
Alle 16.00: Svitolina – Errani
Dopo le ore 20.30 Sherif – Paolini
Le migliori gara saranno trasmesse in diretta su Sky Sport