Eliminate al secondo turno del torneo di Roma tutte le italiane in gara e così termina in anticipo il torneo di casa
Non positivi gli internazionali d’Italia , il torneo di casa della categoria master 1000 per i colori italiani. Molte le tenniste italiane anche grazie alle wild card.
Al secondo turno sono riuscite ad accedervi : Cocciaretto, Errani e Paolini era già passata al secondo turno per la posizione n.12 nel ranking WTA.
Elisabetta è stata eliminata dalla francese Garcia per 2 set a zero ( 2-6 , 6-7 ), stesso risultato per Sara Errani contro l’Ucraina Svitolina ( 6-0 , 6-2 ).
La maggior parte delle speranze azzurre di andare molto avanti nel torneo di casa erano riposte sulla n.12 al mondo Jasmine Paolini. Purtroppo Jasmine appena entrata nel torneo lo dovrà lasciare, è stata eliminata dall’egiziana Sherif con il punteggio di 2 set a uno ( 7-6 , 2-6, 6-4 ) al termine di una battaglia che è durata quasi 3 ore.
Il torneo di doppio
Il torneo di singolare di Roma anche quest’anno per le azzurre è finito ma non è finito il torneo di doppio dove agli ottavi di finale c’è il derby italiano.
Domenica 12 maggio si sfideranno ( ore 14.30 ) Anastasia Abbagnato con Aurora Zantedeschi che sfideranno la coppia Errani con Paolini e sono le uniche italiane rimaste in gara.
Obiettivo Roland Garros
Il prossimo grande torneo sarà il secondo slam della stagione sulla terra rossa e sarà il Roland Garros. L’unica italiana sicura di entrare nel tabellone principale è Paolini mentre per Errani partirà dalle qualificazioni.
Il torneo francese inizierà da domenica 26 maggio a domenica 9 giugno 2024 e le sfide saranno trasmesse su Sky Sport.