Vince per 3-0 alla prima di questo nuovo campionato di A1 per la stagione 2024-2025 contro Busto Arsizio , domenica prima trasferta stagionale
Alla prima giornata di campionato l’Imoco Conegliano vince ( senza convincere ) tra le mura amiche del Palaverde per 3 set a zero contro Busto Arsizio.
Cronaca della gara
Il primo set è a senso unico per Conegliano, le pantere lo chiudono sul punteggio di 25-15 senza mai avere alcun problema.
Il secondo set molto diverso , le ospiti entrano in gara e trovano il primo vantaggio sul punteggio di 9-11, riescono a tenere il vantaggio fino a quasi alla fine del set, ma poi viene fuori la classe delle campionesse e riescono a tornare in equilibrio il set sul 20 pari.
Alla fine la spunta Conegliano con Lanier chiude il set sul punteggio di 23-21 e il punteggio totale ora è sul 2-0.
Terzo set che inizia sulla falsa riga del secondo parziale, la prima fuga Conegliano arriva sul punteggio di 12 -10. Nonostante i vari timeout del coach di Busto Arsizio, le pantere aumenta il vantaggio sul 15-10.
Vantaggio fatale per le ospiti lo chiudono con la giovane Adigwe sul punteggio di 25-14 e la prima partita sul 3-0 con i primi 3 punti in classifica.
Khalia Lanier è la prima MVP della stagione per Conegliano , ha giocato una buona gara la migliore tra le file delle campionesse d’Italia.
Oggi la vera Conegliano come siamo abituati a vederla si è vista a tratti, molte giocatrici da mettere insieme e come detto in apertura ci vorrà tempo.
Ora, dopo aver rotto il ghiaccio con il campionato la prossima gara ci sarà la prima trasferta stagionale a Latisana ( prov. Udine ) contro la neo promossa Talmassons.
A fine gara grande festa al Palaverde per ricordare la stagione perfetta della scorsa stagione con le vittorie in campionato, Coppa Italia, SuperCoppa Italiana e Champions League.

Foto: Official Facebook Imoco Conegliano Volley