Conegliano espugna il campo di Scandicci la serie torna in parità 1-1 , si tornerà al PalaWanny anche per gara 4.
La cronaca della gara
La gara inizia in equilibrio come gara uno, Conegliano cerca quasi subito a prendere un piccolo vantaggio sul 2-5 , viene ripresa a metà del primo set ( 12- 12 ) per poi accelerare per le padrone di casa ( 15-13 ).
Un parziale di 7-0 a fine set, permettono alle padrone di casa che chiude il primo set sul 25-23 con Antropova decisiva nel momenti giusti per la sua squadra, il punto del set ha la sua firma.
Molto equilibrato anche il secondo parziale, sempre avanti Conegliano di due sole lunghezze, decisiva l’attacco di Lubian che chiude il secondo set sul 21-25 e la gara torna in parità sul 1-1.
Nel terzo parziale è in mano sin dall’ inizio alle padrone di casa , capaci di fare un primo strappo sul 10-7 il set scappa via sul 25-19, la Savino del Bene torna avanti nel punteggio ( 2-1 ).
Il tema della gara è sempre l’equilibrio anche nel quarto set, cerca subito di spezzarlo Scandicci con Antropova che fa volare la sua squadra sul 5-2. Conegliano non ci sta, recupera subito il set ( 6-6 ) ma arriveranno altri due “strappi”, due punti per le padrone di casa, il più importante sul 22-19.
Le campionesse d’Italia non muoiono ( sportivamente parlando ) e riescono con molta sofferenza a chiudere il set sul 23-25 e si va al quinto set.
Il tie-break è un’autentica battaglia, prova Scandicci a spezzare subito l’equilibrio e va avanti per 3-0 ma viene ripresa ancora una volta da Conegliano ( 6-6 ). Lo strappo decisivo arriva sul 9-13 e Fahr chiude set e partita sul 11-15, pareggiando la serie della finale scudetto.
Gara 3 sarà in programma al Palaverde mercoledì 24 aprile alle ore 20.30