Nel primo turno infrasettimanale della serie A1 ci sono due sfide salvezza delicate, Roma ospita Bergamo e Perugia a Pinerolo

Arriva tra martedì 29 ottobre e mercoledì 30 ottobre il primo turno infrasettimanale della nuova stagione con due sfide salvezza delicate.

Roma che dopo aver ben figurato contro Conegliano in casa è caduta a Novara raccogliendo zero punti in due partite e ora la classifica inizia a preoccupare.

Undicesimo posto e ospita una Bergamo reduce dalla sconfitta al Palaverde contro la stessa Imoco, entrambe le squadre andranno a caccia dei tre punti per togliersi dalla zona retrocessione.

Ancora più delicata la sfida tra la neo promossa Perugia ( 13esima ) contro Pinerolo ( 12esima ) tre punti ( o anche due ) che servono come il pane per entrambe sarà una bella sfida da seguire.

Il compito più difficile lo ha l’ultima della classe , Cuneo sarà impegnata in trasferta a Novara per cercare di prendersi almeno un punto. Non va meglio per Talmassons , dopo la sconfitta contro Vallefoglia andrà a Scandicci.

Dovrà guardarsi alle spalle anche Busto Arsizio impegnata a Chieri, in questo turno dove le zone basse di classifica potrebbero muoversi anche un punto per la Uyba sarà importante portarlo a casa.

Chiudiamo questo racconto con le prime due della classe; Milano ospiterà Firenze l’una per cercare di non far scappare Conegliano mentre l’altra per provare ad inserirsi con le zone di alta classifica.

Conegliano, dopo la quinta vittoria consecutiva cercherà la sesta in trasferta a Vallefoglia, ora tutti vogliono battere l’Imoco e dovranno essere brave, anche con l’aiuto della panchina a portare a casa l’ennesimo trionfo.

Qui sotto in sintesi tutta la giornata

29 ottobre 2024 ore 20.30

Pinerolo – Perugia ( Rai Sport )

30 ottobre 2024 ore 20.30

Chieri – Uyba Busto Arsizio

Novara – Cuneo

Roma – Bergamo ( Dazn )

Scandicci – Talmassons

Vero Volley Milano – Firenze

Vallefoglia – Conegliano

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su VBTV ( previo abbonamento )

Foto: Official Facebook Perugia

Lascia un commento