Macerata in A1
Macerata in A1

Macerata si aggiunge a San Giovani in Marignano come la seconda neo promossa nella massima serie della pallavolo femminile italiana

Questa volta Macerata Cbf Balducci torna nella massima serie della pallavolo italiana femminile dopo due anni di assenza.

Già la passata stagione si era vista una squadra già pronta per il grande salto ma il campionato fu dominato da Perugia e poi ai playoff l’ha spuntata Talmasson.

Quest’anno le cose sono andate diversamente, dopo aver concluso la regular season al terzo posto, dietro a San Giovanni e Messina la svolta c’è stata nella pool promozione, il mini campionato prima dei playoff.

La pool promozione dominata dalla Consolini Volley era impossibile staccare il pass della massima serie senza il passaggio tramite i playoff.

Negli spareggi promozione , un sola sconfitta da Macerata al Trentino.

Nella serie finale nulla ha potuto Messina dopo il ko a Macerata ( 3-0 ) tra le mura amiche hanno provato a resistere ma 1-3 finale consente alla Cbf Balducci di tornare nella massima serie.

Come scritto in precedenza, salutano la massima serie Talamsson e Roma che auguriamo un pronto ritorno nella massima serie.

Roma, nonostante abbia vinto la Cev Cup, in campionato dovrà ripartire dalla serie A2 a testimonianza della qualità e della difficoltà del campionato italiano di pallavolo femminile.

Ecco qui ad oggi ( 24 aprile ) la geografia della prossima Serie A1 femminile

Conegliano, Milano, Scandicci, Novara, Chieri, Busto Arsizio, Vallefoglia, Bergamo, Pinerolo, Perugia, Cuneo , Firenze, SAN GIOVANNI IN MARIGNANO, MACERATA.

In maiuscolo le due neo promosse

Foto: legavolleyfemminile.it

Lascia un commento