Nuova stagione sportiva e una mini rivoluzione rispetto alla passata stagione per l’Arena Volley Team Verona

Nella nuova stagione sportiva 2024-2025 la società di pallavolo veronese la Smapiù Arena Volley Team Verona ha cambiato molto rispetto alla passata stagione.

Partiamo subito presentandovi il nuovo responsabile tecnico della prima squadra ( allenatore ) , la squadra sarà affidata ad Andrea Zappaterra che prenderà il posto di Marcello Bertolini dopo 5 anni e mezzo passati sulla panchina gialloblù.

Nelle ultime tre stagione ha allenato il Bologna, dove ha ottenuto due promozioni dalla serie B2 alle serie A2 con, in mezzo, la vittoria della Coppa Italia di Serie B1.

Lasciano giocatrici importanti

Dopo l’addio di mister Bertolini, come detto dopo 5 anni e mezzo, ci sono state delle uscite importanti e ( quasi ) storiche per la società veronese.

Partiamo con salutare Fabiana Brutti ( 6 anni all’Arena Verona ), Giorgia Erigozzi, Michela Moschini, Elena Cappelli ( 3 anni all’Arena Verona ), Gioia Riccato e soprattutto il capitano di questa squadra e dopo quasi 20 anni all’Arena Verona, Marta Bissoli.

Marta arrivò all’Arena Verona compiendo tutto il percorso dalle giovanili fino alla prima squadra e divenuta anche capitano della squadra, trovando in lei un punto di riferimento importanti per le giovani che sono arrivate negli anni alla Smapiù.

Dopo gli addii e il nuovo arrivo come tecnico ora è il momento di presentare la nuova Smapiù Arena Volley Verona targata 2024-2025.

Partiamo con la presentazione della nuova squadra sia con le conferme e con tutti i nuovi volti ruolo per ruolo.

Beatrice Balconati

Ruolo: Palleggiatrice

Arriva da Modena nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Esperia in Serie A2

Gaia Magri

Ruolo: Palleggiatrice

 Nelle ultime tre stagioni è stata impegnata in serie B1 a Ostiano, poi in B2 a Brescia e nell’ultima stagione ancora in B1 ad Ostiano.

Anna Riccato

Ruolo: Centrale

Cresciuta nella Fusion Venezia la giovane centrale ha disputato la scorsa stagione con la maglia della Pallavolo Peschiera in serie B1.

Teresa Peloso

Ruolo: Centrale

La giovane centrale è stata confermata anche per la stagione 2024-2025

Alessia Cicolini

Ruolo: Opposto

Ritorna alla Smapiù Arena Verona dopo averla lasciata al termine della stagione 2020-2021.

Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia di Udine ( serie B1 ) e due stagioni con Alfratte Padova una in serie B1 e una con la promozione in serie A2.

Matilde Naddeo

Ruolo: Schiacciatrice

Nelle ultime due stagioni ho giocato ad Alba in B2 e lo scorso anno a Piacenza in B1 ma con esperienza in squadre importanti come Cuneo e Chieri.

Alberta Sgarbossa

Ruolo: Schiacciatrice

E’ un gradito ritorno nella Smapiù Arena con la quale ha già disputato diversi campionati fino a due anni addietro, anno in cui si è trasferita a giocare nel Volley Davis 2C e ora è tornata alla base.

Giorgia Silotto

Ruolo: Schiacciatrice

Negli ultimi cinque anni ho giocato in Sicilia, una regione che amo tantissimo, l’ultimo anno a Marsala in B1, l’anno prima in serie A2 a Marsala.

Veronica di Nucci

Ruolo: Libero

Arriva dalla pallavolo Peschiera ( serie B1 ) e ritroverà nell’Arena Volley Verona la sua compagna di squadra della scorsa stagione, Anna Riccato.

Dal settore giovanile si aggregano alla prima squadra tre volti nuovi per la Serie B1.

Si tratta della centrale Serena Akihgbe , il libero Giada Corra e l’opposto Martina Negrini.

In campionato la squadra è stata inserita nel girone C il calendario deve ancora essere sorteggiato ma la regular season dei campionati di Serie B 2024/2025 prenderà il via il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 per concludersi invece il 10 e l’11 maggio 2025.

Foto: Official Facebook Arena Team Verona

Lascia un commento