Arriva la terza vittoria consecutiva per le gialloblù nel derby veneto sul campo del Noventa Vicenza , rilanciandosi in classifica
Arriva la terza vittoria consecutiva per la Smapiù Arena Volley Verona che sbanca il campo della “vicina” Noventa ( provincia di Vicenza ) e ora la vetta del campionato è un pò più vicina.
La gara per le gialloblù parte in salita e sono le padrone di casa a fare loro il primo set molto combattuto che termina sul punteggio di 25-21. La reazione ospite arriva subito e domina il secondo parziale chiudendolo sul 18-25.
Nel terzo set ci si aspettava ( visto l’inizio della gara ) una reazione da parte delle padrone di casa per cercare qualche punto, invece la Smapiù domina anche il terzo parziale ( 16-25 ) indirizzando così la gara verso Verona.
Si arriva così al quarto parziale, l’inerzia della gara è tutta da parte delle gialloblù anche se le padrone di casa cercano di rendere la gara combattuta ma il punteggio finale recita 20-25 e così l’Arena Verona si prende tutti i 3 punti disponibili per questa partita.
Con questa vittoria la Smapiù Arena Verona sale a quota 37 punti al quinto posto in solitaria e a sole due lunghezze da Rothoblaas Volano attualmente al quarto posto. Mancano solo due gare alla fine di questa regular season e il piazzamento finale sarù molto importante.
Le gialloblù la settimana prossima osserveranno il turno di riposo e le ritroveremo in campo sabato 4 maggio 2024 sarà ancora una volta i trasferta sul campo della seconda forza del campionato la Fantini – Folcieri.